Società
Sigillo Donazioni Sicure per tre nuove associazioni
La Commissione di garanzia Donazioni Sicure ha assegnato ad altre tre organizzazioni il Sigillo Donazioni Sicure: i sostenitori possono essere sicuri che l’associazione “Canile Naturno“, l’associazione “Trapianto è vita” e l’associazione “housing first bozen” utilizzano correttamente tutte le donazioni ricevute.
Le aree di attività di queste organizzazioni sono molto diverse, ma tutte hanno una cosa in comune: perseguono una buona causa e hanno bisogno di sostegno e aiuto con donazioni.
Affinché tutti i donatori possano essere sicuri che le loro donazioni vengano utilizzate in modo adeguato, le associazioni “Canile Naturno“, l’associazione “Trapianto è vita” e l’associazione “housing first bozen” hanno ora deciso di sottoporsi ai controlli della Commissione di Garanzia indipendente “Donazioni Sicure“.
Dopo un’accurata ispezione, la Commissione di Garanzia ha adesso assegnato a tutte le tre organizzazioni il Sigillo di approvazione Donazioni Sicure. La cerimonia di consegna è avvenuta a Bolzano da parte del presidente della Commissione di garanzia, il notaio Walter Crepaz.
L’Associazione Canile Naturno ODV si prende cura degli animali che altrimenti sarebbero randagi (cani, gatti e altri piccoli animali) e oltre a prendersi cura di loro, i volontari dell’associazione cercano anche di trovare una nuova famiglia per gli animali.
L’associazione “Housing first bozen ODV” vuole invece combattere in modo duraturo il problema abitativo delle persone senzatetto del capoluogo, portare nuove soluzioni e sensibilizzare la popolazione riguardo a questo delicato argomento. Come aiuto concreto, l’associazione gestisce a Bolzano il “dormizil“, un ricovero notturno per donne e uomini senza dimora che qui ricevono, in inverno, un posto letto caldo e la colazione.
La terza organizzazione insignita del sigillo Donazioni Sicure è “Trapianto è vita ODV” che vuole aiutare le persone che sono in attesa di un trapianto di organi o che ne hanno già ricevuto uno, oltre a sensibilizzare e informare sul territorio sul tema della donazione e trapianto d’organi.
Le organizzazioni interessate ad ottenere il sigillo Donazioni Sicure potranno fare richiesta nuovamente la prossima primavera, entro aprile 2024. Tutte informazioni più dettagliate sulle organizzazioni certificate si possono trovare sul sito www.donazioni.bz.it.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




