Laives
Sparkasse è nuovo sponsor del giovane e promettente ciclista altoatesino Matteo Bianchi
Il 19enne Matteo Bianchi di Laives è considerato uno dei più promettenti giovani ciclisti dell’Alto Adige. È appena tornato dal campionato europeo juniores di ciclismo su pista in Belgio con un ottimo risultato. La Cassa di Risparmio sostiene il giovane atleta nella corrente stagione agonistica.
Il ciclista, atleta attivo a livello mondiale, ha già messo numerosi trofei in bacheca, tra cui, due anni fa, alla’età di 17 anni, il bronzo ai mondiali juniores di ciclismo su pista nel chilometro da fermo.
Infatti, la specialità di Matteo Bianchi è il chilometro da fermo, con bicicletta a scatto fisso, priva di freni e di cambio velocità. Si tratta di una specialità del ciclismo su pista: ciascun corridore, partendo da fermo e gareggiando individualmente deve coprire una distanza prefissata nel minor tempo possibile.
La Banca sostiene il “pistard”, come è comunemente detto un ciclista che si cimenta nelle competizioni su pista. Nella corrente stagione agonistica lo attendono alcune importanti gare, come le competizioni della Coppa del Mondo a Hong Kong e in Columbia, i campionati europei e a settembre i campionati europei under 23.
“Sono molto lieto del sostegno e della fiducia accordata dalla Cassa di Risparmio. Ci sono le prossime gare ed è mia ferma intenzione vincere una medaglia. Ed uno dei miei principali obiettivi per il futuro sono le Olimpiadi del 2024, per le quali mi preparerò duramente nei prossimi anni” dichiara Matteo Bianchi.
“Matteo Bianchi è sinonimo di precisione, flessibilità e capacità di prestazioni eccellenti, valori con cui si identifica anche la Cassa di Risparmio” sottolinea Karl Andergassen, Direttore della Filiale di Laives, la città dove vive Matteo, e aggiunge: “È un piacere e motivo di orgoglio, quando un giovane atleta raggiunge successi mondiali – grandi affermazioni che divengono un modello per tutti. Un grande “in bocca al lupo” per le prossime gare”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




