Italia ed estero
Strage nel Maine in Usa, almeno 22 i morti: ora è caccia all’uomo – IL VIDEO
In America arriva la notizia dell’ennesima sparatoria. Questa volta tocca la seconda città dei Maine a Lewinston. Sarebbe, arrivato con un fucile stile Ar-15, aprendo il fuoco contro tutti in un bar-ristorante, Schemengees, in un centro di distribuzione Walmart e nella sala da bowling Just-In-Time dove, stando alle ultime informazioni, era in corso una festa per bambini. Qui il video.
Ora si è dato alla fuga. La polizia ha dato subito l’allarme: “C’è una sparatoria attiva nella città di Lewiston. Le forze dell’ordine chiedono alle persone di rifugiarsi sul posto. Si prega di rimanere in casa con le porte chiuse a chiave. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando in due luoghi. Anche in questo caso, vi preghiamo di rimanere lontani dalle strade e di permettere alle forze dell’ordine di risolvere la situazione. Se vedete attività o individui sospetti, chiamate il 911“. I morti sarebbero almeno 22, mentre i feriti tra i 50 e i 60.
La polizia fa sapere che il nome dell’autore della strage è Robert Card aggiungendo che è “armato e pericoloso”. Robert è un quarantenne istruttore di armi da fuoco, curato recentemente in un ospedale psichiatrico,
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 20:00, ( le 2 di notte in Italia). L’ufficio dello sceriffo avrebbe riferito che le forze dell’ordine stavano indagando su “due eventi di sparatorie in corso”, con il sospetto ancora in azione e soprattutto a piede libero. Proprio per questo motivo, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Maine ha consigliato ai residenti di restare a casa con le porte chiuse.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




