Connect with us

Italia ed estero

Tragico fine settimana sulle strade italiane: morti undici giovani in poche ore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Undici giovani sono morti nel fine settimana appena trascorso in quattro diversi incidenti avvenuti tra Genova, Cesena, Forlì e Jesolo.

In Veneto quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza tra i 22 e i 23 anni hanno perso la vita dopo essere finiti in un canale a Ca’Nani, lungo la strada regionale 43. Una quinta ragazza a bordo dell’auto si è invece salvata.

L’auto è stata estratta dall’acqua con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco. I giovani morti sono tutti della zona di San Donà.



Fermato con l’accusa di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso un rumeno residente in Italia dal 2012. Il pm ha disposto per lui i domiciliari.

Poco lontano dal luogo del primo incidente, alle cinque di ieri mattina, è morto anche un 28enne finendo con la sua vettura contro un platano. Si tratta di un infermiere ventottenne di Ascoli Piceno che risiedeva e lavorava nell’ospedale di San Donà.

A Cesena altri quattro giovani sono morti nella frazione di Sant’Andrea: l’auto su cui viaggiavano, una Seat Leon, si è schiantata in un fosso rovesciandosi.

A Castrocaro Terme nel forlivese una 27enne è deceduta in un altro incidente: per cause ancora da chiarire la giovane ha perso il controllo del suo motorino cadendo a terra. I traumi alla testa non le hanno lasciato scampo. La giovane è morta poco dopo all’ospedale Bufalini di Cesena.

E’ infine di un morto e due feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia all’altezza di Genova Bolzaneto.

Poco prima delle 4 del mattino i tre giovani, tutti ventenni, si trovavano a bordo di un’auto che a causa di un colpo di sonno o dell’alta velocità è uscita di strada andando a sbattere contro il guard rail.

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti