Italia ed estero
Tragico fine settimana sulle strade italiane: morti undici giovani in poche ore
Undici giovani sono morti nel fine settimana appena trascorso in quattro diversi incidenti avvenuti tra Genova, Cesena, Forlì e Jesolo.
In Veneto quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza tra i 22 e i 23 anni hanno perso la vita dopo essere finiti in un canale a Ca’Nani, lungo la strada regionale 43. Una quinta ragazza a bordo dell’auto si è invece salvata.
L’auto è stata estratta dall’acqua con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco. I giovani morti sono tutti della zona di San Donà.
Fermato con l’accusa di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso un rumeno residente in Italia dal 2012. Il pm ha disposto per lui i domiciliari.
Poco lontano dal luogo del primo incidente, alle cinque di ieri mattina, è morto anche un 28enne finendo con la sua vettura contro un platano. Si tratta di un infermiere ventottenne di Ascoli Piceno che risiedeva e lavorava nell’ospedale di San Donà.
A Cesena altri quattro giovani sono morti nella frazione di Sant’Andrea: l’auto su cui viaggiavano, una Seat Leon, si è schiantata in un fosso rovesciandosi.
A Castrocaro Terme nel forlivese una 27enne è deceduta in un altro incidente: per cause ancora da chiarire la giovane ha perso il controllo del suo motorino cadendo a terra. I traumi alla testa non le hanno lasciato scampo. La giovane è morta poco dopo all’ospedale Bufalini di Cesena.
E’ infine di un morto e due feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia all’altezza di Genova Bolzaneto.
Poco prima delle 4 del mattino i tre giovani, tutti ventenni, si trovavano a bordo di un’auto che a causa di un colpo di sonno o dell’alta velocità è uscita di strada andando a sbattere contro il guard rail.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




