Politica
Tram il 70% dei votanti dice no a Caramaschi. Maturi: “Bocciato dai cittadini”
“Il Sindaco aveva dichiarato di non voler tenere in debita considerazione la volontà democratica dei suoi concittadini e anzi ha utilizzato soldi pubblici, quindi anche di coloro che sono contrari al tram, per fare propaganda a favore del progetto. In sostanza ha pagato con i soldi di tutti la campagna per portare avanti la sua linea politica, un vero atteggiamento vergognoso e antidemocratico“.
Così il consigliere e deputato della Lega Filippo Maturi, assieme al consigliere comunale del Carroccio Luigi Nevola.
“L’atteggiamento arrogante del sindaco è però stato punito dai cittadini – continuano Maturi e Nevola – i quali hanno ribadito chiaramente di essere contro i progetti folli della coppia Caramaschi – Lorenzini e dunque alla loro linea amministrativa.
Il risultato eclatante 70-30 è una pesante bocciatura a questa amministrazione a pochi mesi dalle elezioni comunali: è evidente come non vi sia alcuna sintonia tra la visione di città di Caramaschi e quella dei cittadini.
Ha vinto la linea di chi, come la Lega, ha fatto campagna informativa tra la gente con gazebo, volantinaggi e parlando con le persone. Ha perso invece chi si ostina ad amministrare la città dal palazzo, lontano dai problemi reali delle persone.
Pretendiamo ora che Caramaschi rispetti l’esito referendario e abbandoni la folle idea del tram e ci auguriamo che, constatando la sonora bocciatura alla sua amministrazione da parte dei cittadini, prenda in debita considerazione la possibilità di dimettersi“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




