Alto Adige
Trasporto combinato, domande di contributo entro il 15 novembre
Il trasferimento del traffico dalla strada alla rotaia rappresenta per la Provincia una priorità nella politica dei trasporti. “Gli incentivi alle società di trasporto merci – spiega l’assessore competente Daniel Alfreider – sono una delle molteplici misure per rendere il trasporto merci su rotaia più attrattivo”. Secondo l’assessore l’obiettivo principale è “ridurre l’inquinamento e quindi migliorare la qualità della vita di quanti abitano lungo l’asse del Brennero”.
Favorito trasporto combinato
La Provincia concede un contributo per ogni unità di trasporto combinato, accompagnato e non accompagnato, sulla tratta Brennero-Salorno nel periodo 1 gennaio fino al 31 dicembre 2021. I contributi possono essere concessi a operatori di trasporto multimodale e imprese ferroviarie, che hanno la loro sede nello spazio economico europeo e che effettuano servizi di trasporto merci su rotaia nel territorio della Provincia di Bolzano.
Domande entro il 15 novembre
Le domande devono essere presentate all’ufficio Ferrovie e trasporto aereo della Ripartizione mobilità entro il 15 novembre 2020 utilizzando i moduli scaricabili online e inviandoli all’indirizzo PEC [email protected] . Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale della Provincia alla pagina dei servizi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




