Connect with us

Politica

Urzì (Fratelli d’Italia): l’autonomia si difende stando con chi governa, non contro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La rincorsa di alcune forze politicheitalianealla benevolenza della Svp appare mortificante e frustrante. Alla pari della supponenza con cui dalla Svp la senatrice Unterberger sentenzia la litania della sua pregiudiziale verso Fratelli d’Italia aggiungendo che però il collegio Bolzano Bassa Atesina deve garantire la rappresentanza italiana in senato salvo poi annotare che sarà la Svp a scegliere se ci sarà un candidato da autorizzare ad andare a Roma o no. Una follia unica.

Sinistra e varie costellazioni di indecisi in caccia d’autore sono la rappresentazione di quanto più squallido sia divenuto il ruolo di chi è ormai strutturalmente portato a chiedere il permesso di esistere.

La serie di proposte fatte è tutta espressione di questa folle rinuncia alla propria identità per essere accettati dalla Svp che più viene cercata più gonfia il petto. L’unica alternativa, lo si sa, è il centrodestra unito, mai così unito come questa volta.



Attenderemo fiduciosamente le decisioni nazionali suoi collegi, poi ci muoveremo con le nostre proposte. Perché l’Alto Adige non deve dimenticare di essere la provincia che paga più di ogni altra realtà italiana il carovita, e che quindi la sfida per la ripresa deve partire da qui.

E non riguarda solo gli italiani, ma tutti i cittadini della nostra provincia. A non capirlo solo la Svp, capace di schierarsi con gli avversari di chi avrà in mano il futuro delle scelte anche sulla nostra autonomia. Una Svp contro l’autonomia se decide di stare contro chi governerà il Paese.

Perché l’autonomia la si tutela stando al governo, non contro. Queste le dichiarazioni di Alessandro Urzì Fratelli d’Italia.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti