Politica
Urzì (Fratelli d’Italia): l’autonomia si difende stando con chi governa, non contro
La rincorsa di alcune forze politiche “italiane” alla benevolenza della Svp appare mortificante e frustrante. Alla pari della supponenza con cui dalla Svp la senatrice Unterberger sentenzia la litania della sua pregiudiziale verso Fratelli d’Italia aggiungendo che però il collegio Bolzano Bassa Atesina deve garantire la rappresentanza italiana in senato salvo poi annotare che sarà la Svp a scegliere se ci sarà un candidato da autorizzare ad andare a Roma o no. Una follia unica.
Sinistra e varie costellazioni di indecisi in caccia d’autore sono la rappresentazione di quanto più squallido sia divenuto il ruolo di chi è ormai strutturalmente portato a chiedere il permesso di esistere.
La serie di proposte fatte è tutta espressione di questa folle rinuncia alla propria identità per essere accettati dalla Svp che più viene cercata più gonfia il petto. L’unica alternativa, lo si sa, è il centrodestra unito, mai così unito come questa volta.
Attenderemo fiduciosamente le decisioni nazionali suoi collegi, poi ci muoveremo con le nostre proposte. Perché l’Alto Adige non deve dimenticare di essere la provincia che paga più di ogni altra realtà italiana il carovita, e che quindi la sfida per la ripresa deve partire da qui.
E non riguarda solo gli italiani, ma tutti i cittadini della nostra provincia. A non capirlo solo la Svp, capace di schierarsi con gli avversari di chi avrà in mano il futuro delle scelte anche sulla nostra autonomia. Una Svp contro l’autonomia se decide di stare contro chi governerà il Paese.
Perché l’autonomia la si tutela stando al governo, non contro. Queste le dichiarazioni di Alessandro Urzì Fratelli d’Italia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




