Alto Adige
Vaccinazioni per gli over 75: le prenotazioni sono ancora aperte
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa tutte le persone oltre i 75 anni di età, non vaccinate contro il Covid, che è ancora possibile prenotare per la vaccinazione. Le persone anziane, in particolare, presentano un rischio maggiore di sviluppare un decorso grave o addirittura mortale della malattia in caso di infezione da Covid. Per questo motivo, da qualche settimana, agli/alle over 75 è stata offerta la possibilità di farsi vaccinare contro il coronavirus.
Il Primario Christian Wenter, medico specialista in medicina geriatrica, consiglia vivamente di eseguire il vaccino: “L’anno scorso abbiamo visto quanto possono essere gravi le infezioni causate dal Covid-19, soprattutto per i nostri concittadini più anziani. Per questo motivo, non rimandate, fatevi vaccinare!“.
Prenotazioni per il gruppo dei 75-79enni
Le persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni possono effettuare la prenotazione chiamando i numeri 0471 100 999 o 0472 973 850 oppure prenotando online su https://sanibook.asdaa.it. Tutti gli appuntamenti disponibili verranno assegnate immediatamente. Una volta esauriti i posti disponibili, si verrà inseriti in una lista d’attesa.
Prenotazioni per la fascia di età over 80
Anche chi ha più di 80 anni può continuare a farsi vaccinare. Fino a ieri, 24 marzo, più di 21.000 altoatesini appartenenti a questo gruppo avevano aderito all’offerta vaccinale. Gli ultraottantenni possono continuare a prenotarsi per telefono ai seguenti numeri:
- Bolzano: 0471 457 457
- Merano: 0473 264 000
- Silandro: 0473 735 160
- Bressanone: 0472 250 400
- Brunico: 0471 100 999
Anche in questo caso vale la regola che se tutte le date disponibili sono già state assegnate, viene creata una lista d’attesa. Non appena arriveranno nuove forniture di vaccino, queste persone saranno contattate per telefono e verrà assegnato loro un appuntamento per la vaccinazione.
VW/TDB
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




