Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Weigh Station: consulenze sul lavoro il giovedì per i giovani creativi altoatesini

Pubblicato

-

Foto Piero Martinello 2018
Condividi questo articolo




Pubblicità

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato, oltre agli aperitivi, una serie di iniziative per far fronte al lockdown.

Non solo intrattenimento ma anche bandi e call di supporto ad artisti e creativi e approfondimenti con consulenti ed esperti per come affrontare al meglio questo difficile periodo dal punto di vista lavorativo per chi lavora come freelance e nel mondo della creatività, settore che – con i molti annullamenti di eventi causa coronavirus – sta risentendo in maniera particolare della situazione.

Da questa settimana a disposizione c’è un nuovo “strumento”: uno sportello, 2 volte al mese e sempre di giovedì, per poter incontrare a tu per tu gli esperti e avere la possibilità di ricevere una consulenza gratuita e professionale della durata di un’ora sui temi legati a lavoro e creatività.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Attenzione però, solo i primi tre che si prenoteranno potranno accedere. Il primo appuntamento sarà giovedì 14 maggio con una consulenza sul tema “Editoria”.

A disposizione Nicolò Degiorgis, artista, fotografo ed editore. Fondatore della casa editrice Rorhof e insegnante presso il Master sull’Immagine contemporanea della Fondazione Modena Arti Visive, a Bolzano è parte del team curatoriale della galleria foto-forum.

Con lui sarà possibile parlare di progetti fotografici ultimati o in corso d’opera, chiedere consigli su come affinare la propria ricerca e indicazioni su possibili output, oppure chiedere informazioni riguardo al mondo dell’editoria d’arte ma anche farsi fare una revisione del portfolio.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per prenotare il proprio “slot” privato di un’ora basta scrivere una mail a [email protected] entro il 13.05.2020, indicando a grandi linee i temi che si vogliono trattare. Per partecipare bisogna essere un waller (giovane creativo, iscrivendosi alla piattaforma www.weighstation.eu) e c’è spazio solo per 3!

Mercoledì 13 invece proseguono gli appuntamenti con CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”, per seguire l’evento sarà sufficiente accedere ai social di Weigh Station (facebook: @weighstationbz, instagram: weigh_station) alle 18:00 e godersi lo spettacolo in streaming.

Da questo mercoledì sarà dato spazio per qualche settimana ai festival e al cinema, supportando sempre chi ha dovuto o dovrà ripensare il proprio lavoro a causa dell’emergenza Covid-19.

Primo ospite, il 13 maggio alle 18:00, il Film Festival della Lessinia, l’unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a cortometraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna, escludendo per regolamento le opere dedicate allo sport e all’alpinismo.

Per Weigh Station il programmatore del festival Giovanni Benini propone in visione esclusiva (online solo per 48 ore) due corti dal catalogo del 25. Film Festival della Lessinia (2019): Are you listening mother? (Tuna Kaptan, 19’, Germania, Turchia – 2019, v.o., sottotitoli in inglese) e Chienne de vie (Jules Carrin, 20’, Svizzera – 2018, v.o., sottotitoli in inglese).

(e.c.)

Sotto Nicolò Degiorgis

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti