Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Hi Tech e Ricerca

MT: App per genitori sui cellulari degli adolescenti: sono necessarie?

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Perché Monitorare i social media di tuo figlio? L’Osservatorio sulle tendenze e comportamenti degli adolescenti stima che i giovani passano tra le sette e le tredici ore. Ma esistono molti motivi che rendono necessario installare una app per genitori sui cellulari dei figli.

Specialmente se adolescenti o spesso lontano dal controllo genitoriale. Ecco alcuni dei motivi più preoccupanti.

I pericoli che attendono i giovani sui social e nella rete – Diversi problemi attendono coloro che navigano a oltranza nella rete. E non ci stiamo riferendo solo ai ragazzi che stanno svegli troppo tardi la notte, facendo poi fatica ad addormentarsi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non c’è da stupirsi perché sei interessato al programma di WhatsApp o Telegram hacker per tenere traccia di ciò che qualcuno sta facendo sul proprio telefono. Internet non è sempre un luogo adatto ai giovanissimi, infatti: Alcuni siti mostrano scene molto grafiche, non solo di sesso esplicito ma anche di materiale rivoltante e splatter; Cyberbullismo e istigazione al suicidio possono prendere la forma di sfide, come la recente Blue Whale Challenge; L’anonimato favorisce comportamenti subdoli difficili da prevedere senza una specifica app per neo genitori; Nei social media, esistono persone che adescano persone insicure, le adulano e invitano a fare scatti inappropriati per poi ricattarle, o hackerano le pagine dei social network e rubano dati personali, come hanno fatto gli telegram hacker; Truffe e raggiri possono portare i più suggestionabili a spendere soldi, scaricando il credito del cellulare o acquistando con carta; Utilizzare troppo il cellulare può estraniarli dalla società in cui vivono, rovinando i loro rapporti.

Come usare app per bambini e genitori al fine di tenere sotto controllo i loro cellulari – Per spiegare come si può controllare i cellulari dei figli, bisogna parlare di applicazioni particolari. Ogni app ha le sue funzionalità e limitazioni. Quindi, la nostra scelta influenza il risultato finale.

La maggior parte dei genitori troverà molto utile mSpy. Questa app offre un ventaglio completo di opzioni per monitorare il cellulare dei figli in qualsiasi momento. Ma andiamo per gradi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Una volta installata l’app per genitori sul cellulare da controllare, il genitore avrà accesso ad un portale online dedicato tramite il quale verificare varie cose. In primo luogo, si potrà tracciare gli spostamenti fisici, grazie alla funzione GPS del cellulare.

Si vedranno gli indirizzi e le strade visitate, il tempo di permanenza e altri itinerari. Inoltre, avremo accesso ai numeri di telefono chiamati. Vedremo i messaggi di testo scambiati via SMS o app come WhatsApp.

Si rileverà la sua attività online sui social senza aver bisogno di seguire i loro profili. Spesso, i ragazzi non vogliono mettere i genitori nelle proprie amicizie. Ma grazie a mSpy, si controllerà tutto di nascosto, da remoto.

mSpy permette anche di bloccare l’accesso ad app e siti dannosi. Tuo figlio non si accorgerà di nulla o penserà sia un problema dei siti irraggiungibili.

Incompatibilità tra app di monitoraggio e dispositivi elettronici – Un passaggio essenziale e necessario, prima di acquistare un servizio di monitoraggio, è verificare la compatibilità di utilizzo. In breve, non tutte le app funzionano su tutti i cellulari. Inoltre, molte famiglie hanno tablet e cellulari di marche diverse.

Non necessariamente una app controllo genitori per tablet funzionerà sui cellulari e viceversa. Per questo motivo prima abbiamo menzionato mSpy.

L’app indicata ha una vasta compatibilità in termini di dispositivi. Sul piano tecnico, è installabile su sistemi operativi Android ed Apple/iOS senza problemi. E funziona sia su dispositivi bloccati che modificati tramite jailbreak o rooting.

Se anche si avessero problemi durante l’installazione, mSpy offre un servizio di assistenza clienti telefonico. E questo è un altro punto a favore dato che non sempre si ha ulteriore supporto oltre alle istruzioni di installazione.

Installare app per genitori significa cambiare le impostazioni del cellulare. Quindi, l’assistenza aiuta qualora il servizio non funzionasse come previsto.

Riassumendo – I motivi per monitorare l’uso che fanno i figli dei social sono numerosi. Generalmente, sono legati alla sicurezza e benessere dei figli. Ma questo ci porta a considerare come fare per tenerli sotto controllo. La soluzione più semplice è usare app di controllo genitori per tablet e cellulari come mSpy.

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Alto Adige4 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Bolzano3 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano3 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Bolzano4 settimane fa

Civica per Bolzano lancia la raccolta firme per il Controllo del Vicinato

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige3 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Dillo a Noi4 settimane fa

«Condizioni di detenzione inumane e degradanti: si invocano solo per chi sta dalla parte “giusta”»

Archivi

Categorie

più letti