Italia ed estero
Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli
Emergono alcuni particolari agghiaccianti dalla strage familiare compiuta a Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, dove un uomo di 54 anni ha ucciso moglie e due figli
Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia si è abbattuta sulla comunità di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, dove un uomo di 54 anni, Giovanni Barreca, è stato arrestato dopo aver ucciso la moglie, Antonella Salamone, e due dei suoi figli, Kevin di 16 anni e Emanuel di 5 anni. L’omicidio, avvenuto in via Reggia Trazzera Marina di Granatelli, è stato scoperto solo recentemente nonostante sia stato compiuto giorni fa.
La notizia dell’orribile atto è emersa dopo che l’uomo ha contattato i carabinieri, che lo hanno rintracciato e arrestato a Casteldaccia. Le forze dell’ordine, compresi i membri dei Ris, sono attualmente impegnati nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica e il movente del triplice omicidio.
Una figlia di 17 anni è scampata alla morte e ora è l’unico membro sopravvissuto della famiglia. Le informazioni sono ancora frammentate, ma si è venuto a sapere che Barreca potrebbe essere stato influenzato da convinzioni religiose estremiste e che avrebbe avuto problemi economici. Una coppia di conoscenti potrebbe essere implicata nel delitto, con indizi che lasciano supporre pratiche di fanatismo religioso.
La scoperta dei resti della signora Salamone, parzialmente sepolti e bruciati vicino alla loro abitazione, ha aggiunto un ulteriore livello di brutalità alla vicenda. Si è appreso che uno dei figli potrebbe essere stato torturato prima di essere strangolato con delle catene.
Il contesto sociale della famiglia Barreca sembrava tranquillo, con Antonella che aveva svolto alcuni lavori di pulizia per l’amministrazione comunale di Altavilla Milicia. Gli assistenti sociali, che seguivano la famiglia per problemi finanziari, non avevano rilevato segnali di altri disagi.
Familiari delle vittime, compresa la zia e la nonna di Antonella provenienti da Aragona, hanno espresso sgomento e incredulità, descrivendo un ambiente familiare apparentemente normale, sebbene non privo di litigi. Stanno ora cercando di fornire sostegno alla figlia sopravvissuta.
La famiglia Barreca viveva ad Altavilla Milicia da circa cinque anni, dopo essersi trasferita da Novara. I parenti dell’indagato risiedono ancora nella città piemontese. Il sindaco Giuseppe Virga ha espresso il cordoglio della comunità e ha annunciato la sospensione di tutti gli eventi del carnevale e l’istituzione del lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime.
I carabinieri continuano ad indagare sulla vicenda, ascoltando testimonianze e setacciando la villetta teatro del crimine, cercando di dare risposte a una comunità profondamente scossa da questo atroce episodio di violenza domestica.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




