Bolzano
ASSB: presentati i Tunnel degli abbracci per le residenze per anziani
Lo scorso 22 dicembre negli spazi esterni della residenza per anziani “Villa Europa” di via Milano l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano, Juri Andriollo e la direttrice generale di ASSB Liliana di Fede, hanno presentato i “Tunnel degli abbracci”.
Si tratta di 10 postazioni in plexiglas, quattro delle quali donate alle residenze per anziani gestite da ASSB da due aziende private bolzanine. Non appena possibile, all’atto della riapertura delle residenze alle visite di famigliari e parenti, queste postazioni consentiranno un primo contatto fisico con gli ospiti in massima sicurezza.
“In un momento particolarmente difficile quale quello attuale – ha detto l’Assessore Andriollo – che ha colpito così profondamente soprattutto gli ospiti delle case diriposo e le loro famiglie costrette dalle misure di protezione contro la diffusione del COVID 19, ad un lungo distacco dai propri cari, Comune di Bolzano e ASSB sono profondamente grati a chi ha contribuito alla realizzazione di queste strutture.
I cuboplex, i cosiddetti ‘Tunnel degli abbracci’ sull’esempio di quanto già avviene in altre realtà italiane, permetteranno una volta riaperte le strutture alle visite, un primo contatto fisco in sicurezza tra gli anziani residenti ed i loro familiari“.
ASSB ha voluto ringraziare pubblicamente le aziende del territorio Max Maglione Marketing&Communication e IMAGINK che hanno deciso di donare 4 delle 10 postazioni, una per ogni casa di riposo del capoluogo. “Un aiuto concreto e doveroso verso i nostri anziani – ha sottolineato Maglione – che sono coloro che hanno costruito il mondo in cui oggi viviamo. Tutto ciò che hanno fatto per noi, che rappresentano la storia della comunità, va loro restituito. Non vanno abbandonati”.
Alla conferenza hanno preso parte anche il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Locale Carlo Alberto Librera, il direttore di Ripartizione dei Servizi Residenziali e Semiresidenziali di ASSB Matteo Faifer, ed i rappresentanti delle due aziende private coinvolte.

-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




