Bolzano
Bolzanino aggredito sotto casa da un africano, ragazza presa a sprangate ai Piani. Segnalati altri casi
Essere aggrediti senza motivo sotto casa propria alle 19 da un immigrato africano e rimediare punti di sutura al mento e venti giorni di prognosi è un fatto grave. Poi al pronto soccorso si scopre che negli ultimi giorni sarebbero almeno tre gli episodi di violenza subita da parte di immigrati, tra cui una ragazza presa a sprangate nei pressi del cinema. E il fatto diventa intollerabile.
L’africano camminava sulla ferrovia tra ponte Adige e Casanova, la vittima era all’altezza del ponte di ferro a parlare con alcuni vicini di casa. Prima lo straniero si è avvicinato ai tre imprecando malamente e alzando il dito medio senza alcuna ragione. Da lontano stava sopraggiungendo la moglie della vittima con il suo cagnolino. L’aggressore segue la signora e quando la raggiunge sferra un potente calcio allo stomaco del cane, senza alcuna ragione.
Il marito interviene per chiedere spiegazioni e si becca un montante sul mento tanto forte da spaccare la pelle. Chiamate subito le forze dell’ordine si mettono alla ricerca dell’aggressore. La vittima intanto si reca al pronto soccorso che applica qualche punto di sutura e stila un verbale con la prognosi di 20 giorni. Lì scopre che solo negli ultimi giorni ci sono stati altri tre casi segnalati, tra questi una ragazza presa a sprangate nei pressi del Cineplexx nel quartiere dei Piani.
A detta dei testimoni, l’uomo non sarebbe stato ubriaco, perché lucidissimo nei movimenti. La gravità dei fatti dimostra quanto sia sbagliata l’accoglienza indiscriminata che ancora oggi a Bolzano impiega gran parte del bilancio, tanto da pesare più per i contributi dati agli stranieri rispetto agli italiani, secondo i dati forniti da ASSB ad una interpellanza di Marco Galateo di Fratelli d’Italia.
“Stiamo attirando criminali spietati e violenti” dice il capogruppo del partito di Giorgia Meloni “e intanto gente perbene ma sfortunata dorme per strada“. Vanno modificati i criteri di accesso ai sostegni sia per i residenti che per i richiedenti asilo. Ci si deve attivare a livello locale ma anche sul piano nazionale. Per questo Comune e Provincia si attivino presso il Governo perché si dia priorità su questo tema”.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
