Politica
Chiusure, Urzì vs Bessone: “Si dissocia? Si dimetta chiedendo una verifica di maggioranza”
“Bessone non è d’accordo con le decisioni di Kompatscher? Semplice, lo dimostri dimettendosi o chiedendo come minimo una verifica di giunta. Il metodo usato da Kompatscher è intollerabile, con annunci attraverso la stampa, ma sono intollerabili anche le decisioni che lo hanno preceduto.
La scelta ostinata, anche da parte delle delegazione leghista, di usare criteri diversi da quelli nazionali vestendoci di giallo quando eravamo classificati rossi (e rossi scuri dall’Europa), o vestendoci di rosso quando avremmo potuto essere gialli ha creato le premesse di questa situazione disastrosa e del fallimento della via altoatesina di cui porta la responsabilità anche il governo Pd/Cinque Stelle che non vi si è opposto con i ricorsi alla Corte costituzionale che andavano fatti a tempo debito”.
Questa l’esternazione del consigliere provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì, che commenta:
“Una decisione ideologica di differenziarci che ha creato caos fra gli operatori economici e i cittadini, che ha fatto perdere ristori nazionali e non ha fatto arrivare quelli locali. Ora i nodi arrivano al pettine e si stanno pagando le conseguenze di queste scelte, assessore Bessone, rispetto alle quali la Lega non si è mai differenziata.
Allora adesso prima che lo chieda la minoranza politica sia la maggioranza a pretendere la verifica di giunta e a pretendere le dimissioni del presidente Kompatscher. Se Bessone si dissocia ha tutti i modi per poterlo fare, dimettendosi per primo. Contano i fatti, non le parole.
Intanto segnalo di avere ricevuto messaggi di proposito di suicidio da parte di operatori economici, occorrono aiuti subito, non basta chiudere! Non ci si può lavarne la coscienza“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




