Politica
Coronavirus, Vettorato: “Bene il ripristino della circolazione dei Diesel Euro 3”
A Bolzano, la Giunta comunale ha deciso di sospendere fino al superamento dell’attuale emergenza sanitaria, gli effetti dell’ordinanza relativa ai divieti di circolazione sul territorio comunale dei mezzi Diesel Euro 3 e di mettere a disposizione gratuitamente dei residenti, i parcheggi blu a pagamento dei quartieri di residenza o domicilio.
“Una decisione che mi trova d`accordo – afferma il vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato – soprattutto perché dobbiamo evitare, quanto più possibile, il contatto ravvicinato tra le persone.
Inoltre, gli spostamenti individuali sono fondamentali per coloro che in questi giorni devono muoversi sul territorio: penso al personale sanitario e a tutte quelle categorie che svolgono servizi essenziali e necessitano dunque di un mezzo per il percorso casa-lavoro.
In un periodo di forte emergenza come questo bisogna soprattutto evitare i contatti molto ravvicinati e faccia a faccia, che potrebbero favorire la trasmissione virale per via aerea“.
“Da questo punto di vista, è meglio spostarsi individuando percorsi alternativi, muovendosi a piedi o in bicicletta. Ricordo che è necessario che tutti rispettino le linee guida del Governo, uscendo di casa solamente per motivi di lavoro, salute o approvvigionamento.
Terminata l’emergenza, tengo inoltre a precisare che il divieto dicircolazione sul territorio comunale dei mezzi Diesel Euro 3 tornerà subito in vigore“, conclude Vettorato.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




