Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Covid-19, spunta a San Candido il primo caso di profugo contagiato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Tosse, febbre, malessere. Il tampone successivo ha dato la conferma: si tratta di Coronavirus.

Il primo caso di contagio accertato tra i richiedenti asilo in Alto Adige si è verificato in una struttura di San Candido, dalla quale nelle ultime ore 32 migranti sono stati trasferiti al centro per la quarantena di Colle Isarco.

Ora il Comune di Bolzano ha deciso ora per l’apertura anche di giorno delle strutture notturne che a Bolzano sono riservate ai senzatetto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si stima che negli spazi che verranno adibiti ci sarà posto dalle 70 alle 80 persone che al momento vivono per strada o sotto i ponti e sono ad altissimo rischio contagio.

L’amministrazione cittadina ha esteso alle 24 ore l’accesso al centro “Gorio2” riservato alle famiglie, così come alla struttura “Migrantes” gestita da Caritas e al ‘Conte Forni’ di via Renon, struttura dedicata alle donne sole.

Per i casi di sospetto contagio si è deciso invece di utilizzare i locali degli ex uffici del Sis, ristrutturati e sgomberi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ai senzatetto verranno destinati altri locali di proprietà della Provincia come l’ex Alimarket di via Gobetti e l’ex Einaudi di via Galilei che era stato chiuso a dicembre.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti