Connect with us

Sport

Fink, la bandiera biancorossa rinnova sino al 2023

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il sodalizio professionale tra F.C. Südtirol e Hannes Fink continua con il rinnovo del contratto per altri due anni. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della stagione corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2021. Il capitano biancorosso ha invece firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2023.

Il 31enne centrocampista di Collalbo, 184 cm, sempre più bandiera biancorossa, milita nell’F.C. Südtirol dall’età di 12 anni, quando è entrato a far parte del settore giovanile biancorosso, bruciando le tappe sino a debuttare non ancora maggiorenne in prima squadra (campionato di C2 2006/2007). Per Fink la stagione ormai conclusa è la quindicesima consecutiva in prima squadra, in forza alla quale ha sin qui totalizzato oltre 300 presenze con 15 reti e una dozzina di assist.

Nella stagione 2020-2021, Hannes Fink ha collezionato 31 presenze di cui 25 in campionato – stagione regolare (girone B), 4 nei play-off e 2 in Coppa Italia Lega Serie A con una rete e due assist.  



“Sono naturalmente felicissimo. Sono in questa società da tanti anni e l’FC Südtirol è casa mia. C’è un legame speciale con questa maglia, con questi colori, con questo club. Qui sono cresciuto da quando avevo appena 12 anni, qui sono diventato un calciatore professionista, coronando il mio sogno di bambino, qui ho l’onore di indossare la fascia di capitano, qui voglio ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra. Ringrazio tutta la società per avermi rinnovato la fiducia e da parte mia c’è l’intenzione di ripagare questa considerazione come ho sempre fatto”.

Queste le parole di Fink, subito dopo la firma del rinnovo biennale. Il capitano ha aggiunto: 

“A questa società devo tutta la mia carriera calcistica e tanto devo a tutte quelle persone che hanno creduto nelle mie potenzialità fin da quando ero molto giovane: allenatori, direttori sportivi e dirigenti. Qui sono maturato come persona ed è nato un rapporto speciale con tutto l’ambiente, con una realtà che è cresciuta in modo esponenziale e ancora si sta crescendo sotto tutti i punti di vista.

Il sogno mio personale e quello del club è di raggiungere la serie B: non ci siamo arrivati in questa stagione, sicuramente ci riproveremo nella prossima, consapevoli delle difficoltà, ma altrettanto determinati, in considerazione del fatto che negli ultimi anni ci siamo avvicinati sempre più in un processo di sviluppo d’insieme. Per me è un onore essere il capitano di questa squadra. Siamo arrivati ad un punto in cui dispiace non regalare a questa società la serie B che è quello che dobbiamo dare alla nostra gente”,

Bolzano14 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta14 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta14 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano14 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia14 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano3 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia3 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia3 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia4 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano4 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano4 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia4 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti