Società
Il 29 aprile si inaugura Elki, lo spazio per le famiglie nel paese virtuale altoatesino in internet
In Alto Adige in più di 30 Comuni è presente un Elki o una filiale. Per questo anche a S. Virtuale, il primo paese altoatesino che si trova su internet, una struttura come questa dedicata alle famiglie non poteva mancare.
Questo mercoledì 29 aprile alle ore 10, l’Elki virtuale verrà inaugurato ufficialmente, alla presenza dell’Assessora Provinciale Waltraud Deeg, a rappresentanti di NOI Techpark, responsabile del progetto S. Virtuale, e rappresentanti della Rete Centri Genitori Bimbi Alto Adige: https://virtual.noi.bz.it/users.html#group=elki-elki.
«Da quando, come NOI Techpark, oltre tre settimane fa abbiamo avviato il progetto S. Virtuale, il paese è cresciuto molto. Si tratta di mettere in rete la popolazione in questo periodo di chiusura forzata e di mostrare il potenziale delle tecnologie digitali. Alcuni punti d’incontro erano già pianificati dall’inizio. Altri, come l’Elki, sono nati spontaneamente – grazie alla collaborazione con associazioni e istituzioni che ci hanno chiesto di integrare le loro attività nel paese virtuale» spiega Birgit Mayr, responsabile del progetto a NOI.
Le attività dell’Elki a S. Virtuale propongono per iniziare momenti di condivisione tra genitori e bimbi, un incontro aperto per gli adulti e diverse piccole iniziative come per esempio spettacoli di burattini o un cinema dei libri con le figure per i bambini.
L’Assessora Provinciale Deeg, Birgit Mayr di NOI Techpark e la presidentessa della Rete Centri Genitori Bimbi Sandra Moszner presenteranno l’idea e la struttura del paese virtuale e del nuovo Elki.
Contestualmente ci sarà la possibilità di dare un’occhiata alle diverse proposte. Il calendario delle attività è in continuo sviluppo e si trova nel Programma di S. Virtuale come tutte le altre offerte e attività al link: https://virtual.noi.bz.it/programma.html.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




