Connect with us

Sport

Il Bolzano torna alla Sparkasse Arena. Domani sfida ai Graz99ers

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con 6 punti raccolti sui 9 a disposizione nelle ultime tre trasferte, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a tornare a calcare il ghiaccio di casa: domani, martedì 17 gennaio, alle ore 19:45 andrà in scena il match contro i Graz99ers.

Obiettivi diversi – Le due squadre si presentano all’appuntamento con una classifica profondamente differente, ma i tre punti in palio saranno di grande importanza per entrambe. Il Bolzano infatti sta vivendo un’appassionante corsa a tre con Innsbruck e Salisburgo per le prime posizioni: in questo momento i biancorossi si trovano al secondo posto, a -2 dai tirolesi e a +2 sui Red Bulls. Ecco perché, con 11 partite di regular season da giocare, ogni punto potrà pesare: in primis c’è da pensare a chiudere il discorso qualificazione ai playoffs, ma la vetta a questo punto della stagione fa gola ai Foxes.

Dall’altra ci sono i 99ers, invischiati nella lotta per un posto nei pre-playoffs. Gli stiriani avevano chiuso il 2022 con quattro sconfitte consecutive, ma il 2023 – nonostante altri tre K.O. – ha riservato loro tre importanti successi contro Fehervar, Vienna e Linz, che hanno dato un po’ di respiro: al momento il Graz si trova al nono posto a quota 42 punti, uno in più del Val Pusteria decimo e sette in più dell’Asiago, prima squadra sotto la “linea rossa” ma con tre partite ancora da recuperare. Il primo problema degli austriaci risiede nella fase offensiva: con 76 goal segnati (2,05 a partita), quello dei 99ers è il secondo peggior attacco della lega dopo quello dei Pioneers. Ci stiamo però avvicinando a una fase cruciale della stagione e Bolzano dovrà prestare grande attenzione a una squadra affamata di punti.



Le due squadre si sono affrontate soltanto due volte in questa stagione, l’ultima volta quasi tre mesi fa, e in entrambi i casi sono stati i biancorossi ad avere la meglio: il 14 ottobre alla Sparkasse Arena per 3 a 1, il 26 ottobre al Merkur Eisstadion per 4 a 1.

Il lineup – Coach Glen Hanlon dovrà fare i conti ancora una volta con l’infermeria e le squalifiche. Non saranno del match Mike Dalhuisen, che dovrebbe tornare sul ghiaccio a breve e tenterà il recupero per il weekend, e Diego Glück, il cui rientro si avvicina; ai box anche Mike Halmo, che sconterà la terza delle sue cinque giornate di squalifica. Possibile il “comeback” di Hannes Kasslatter, che negli ultimi giorni si è allenato sul gruppo, mentre si unirà alla squadra anche il giovane Pascal Brunner, dal farm team dell’HC Merano.

La prevendita – I biglietti sono in vendita online e potranno essere acquistati anche in ufficio oggi, dalle 17:00 alle 19:00, e domani (martedì) dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse.

Martedì 17 gennaio, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs Graz99ers.

Bolzano12 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina17 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta18 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano18 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone18 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia18 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti