Politica
Il Comune di Bressanone si affida incondizionatamente a Heller, nonostante lo scandalo che lo ha coinvolto
La Procura ha avviato un’indagine sui presunti falsi di cui André Heller sarebbe responsabile. Il Comune non ha comunque intenzione di rivedere la decisione di affidare a Heller la riqualificazione del Giardino vescovile.
In risposta a un’interrogazione della consigliera Sabine Mahlknecht, la Giunta ha dichiarato che Heller gode ancora di grande stima a livello internazionale e che le ultime rivelazioni su di lui sono solo “insinuazioni“.
Come noto, ha recentemente suscitato notevole clamore la notizia che un’opera d’arte falsamente attribuita a Jean-Michel Basquiat è stata poi venduta da Andrè Heller. L’artista multimediale ha descritto la sua condotta come uno “scherzo da ragazzi” e nega qualsiasi intento di frode.
La presunzione di innocenza vale per tutti naturalmente, ma va comunque detto che la Procura di Vienna ha aperto un’indagine per frode grave.
“Ci sono già diversi seri motivi per stoppare la collaborazione con Heller, tra cui il costo esorbitante del prospettato parco-eventi, la sua incompatibilità con un turismo dolce, la stessa perdita di reputazione dello stesso Heller“, sostiene il consigliere provinciale Franz Ploner.
Sabine Mahlknecht, consigliera comunale del Team K a Bressanone, è sulla stessa linea: “Soprattutto il fatto che la Procura stia ora indagando ufficialmente su Heller dovrebbe farci riflettere. Dopo tutto, la riqualificazione del Giardino vescovile è un progetto da 10 milioni di euro che modificherà il paesaggio urbano sul lungo periodo“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




