Economia e Finanza
„Imprenditori in dialogo“, Assoimprenditori: un marchio forte può aiutare in periodi difficili
Per avere successo le imprese, in particolare le piccole imprese, devono riuscire a posizionarsi in modo vincente sul mercato. Proprio in periodi difficili un marchio forte può aiutare a smarcarsi dalla concorrenza.
Sulla base di questa convinzione, il comitato della Piccola Impresa in Assoimprenditori Alto Adige ha dedicato l’evento “Imprenditori in dialogo” di quest’anno alla tematica „Il valore aggiunto di un brand forte in periodi difficili”.
Il rappresentante del comitato della Piccola Impresa Oswald Eller ha dato il benvenuto all’evento, che si è svolto recentemente presso Pichler Projects a Bolzano, ai circa 20 partecipanti, la maggior parte dei quali collegati in video conferenza.
„Dal 2015 organizziamo discussioni e confronti tra imprenditori. Vogliamo in questo modo stimolare il dialogo e lo scambio reciproco, imparare gli uni dagli altri e dall’interazione tra relatori e partecipanti. Nonostante il nuovo format anche quest’anno l’evento ha avuto successo e ha rappresentato per tutti un arricchimento”, ha raccontato soddisfatto Eller.
Pichler Projects ha da poco adottato un nuovo logo.
„Da una piccola ditta che lavorava il ferro e l’acciaio la nostra azienda si è sviluppata ed è diventata in 40 anni un’impresa internazionale specializzata in costruzioni in acciaio e in facciate. I numerosi cambiamenti ci hanno portato a un ripensamento dell’immagine del nostro brand.
Il nuovo marchio e il nuovo logo di PICHLER Projects sono il risultato di un processo strategico durato un anno e mezzo, in cui abbiamo coinvolto tutti i nostri collaboratori affinché si potessero identificare con il nuovo brand. I collaboratori trasmettono ogni giorno il nostro marchio e la nostra filosofia all’esterno e sono quindi nostri ambasciatori”, ha spiegato Tanja Pichler, figlia di Walter Pichler e rappresentante della nuova generazione dell’impresa.
“Il marchio deve rappresentare il prodotto, la competenza e le persone; deve creare “spirito di squadra”, deve trovare espressione; deve funzionare a livello locale e globale, deve esprimere autenticità ed essere comunicato attraverso un logo adeguato”, ha spiegato Markus Walder, Head of Marketing dell’impresa.
Gli imprenditori presenti hanno inoltre sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei collaboratori nella creazione di un brand di successo. Il marchio, è stata la convinzione generale, deve trovare espressione in ogni ambito relativo all’impresa.
“Il cliente deve percepire che il brand mantiene ciò che promette ed è coerente“, hanno sottolineato.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




