Politica
Iniziati i lavori di ampliamento dell’aeroporto, Team K: “Una presa in giro per i cittadini”
“Tutto come da copione: l’allungamento della pista dello scalo di San Giacomo si farà, i lavori stanno iniziando. Come la SVP ha sempre voluto, alla faccia del referendum”, così i rappresentanti del Team Koellensperger sull’inizio dei lavori per l’ampliamento dello scalo bolzanino.
Un progetto a lungo avversato per le mille contraddizioni che paiono celarsi dietro alla vendita ai privati della società ABD, in precedenza di proprietà della Provincia di Bolzano (“Ricorso aeroporto al TAR, Team K: “Abd finanziata con 150 milioni, svenduta a meno di 4mila”).
“La triste saga dell’aeroporto si arricchisce di un nuovo capitolo – affermano – . Malgrado i pubblici dinieghi, è sempre stato chiaro che l’allungamento della pista era l’obiettivo della SVP. Ci ha sempre provato, prima con i soldi dei cittadini (ma il referendum ha messo la parola fine al decennale sperpero) ora agevolando in ogni modo gli amici (e finanziatori…).
Ed ecco l’escamotage: la Provincia ordina ai privati tramite un bando di ampliare l’aeroporto, uno scalo – lo ricordiamo – svenduto per circa 3 milioni quando solo in cassa ne aveva una decina. L’ennesima presa in giro per i cittadini, in definitiva.
Perché continuare a subire questo arrogante disinteresse per la volontà popolare, che in democrazia dovrebbe essere sacra?”
“Cari cittadini, tra poco potrete farvi sentire nuovamente, l’occasione saranno le elezioni comunali: avete la vostra arma, la matita e la scheda elettorale, per far sapere alla Svp cosa ne pensate. Tutto come da copione appunto, lo strano è che lo abbiano fatto prima delle elezioni e non dopo…
L’esito del referendum del 12 giugno 2016 evidentemente non è stato sufficientemente chiaro, il messaggio va ribadito ancora e con ancora più forza.
Il nostro impegno su questa presa in giro sta proseguendo anche con il ricorso contro la svendita di Abd Airport Spa e contro il mancato rispetto della volontà dei cittadini espressa dal referendum del 2016, arrivato in Consiglio di Stato a Roma. La battaglia continua“, concludono.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




