Connect with us

Ambiente Natura

L’Alto Adige pedala, azione estiva al via il 7 giugno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 7 giugno comincia la fase estiva dell’azione “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” che premia coloro che utilizzano la bicicletta per percorrere, del tutto o in parte, il tragitto casa-lavoro durante il mese di giugno.

Oggi (3 giugno) è stato dato il via ufficiale all’azione presso la sede del gruppo Oberalp a Bolzano, i cui dipendenti hanno partecipato numerosi alla campagna negli ultimi anni. “Quando parliamo di mobilità sostenibile –  ha aggiunto l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider – molti piccoli pezzi del mosaico portano al successo. Uno di questi è la mobilità ciclistica, che allevia la situazione del traffico, soprattutto nelle aree urbane. Proprio con azioni come “L’Alto Adige pedala” intendiamo mettere in risalto la bicicletta come mezzo per l’uso quotidiano”.

L’azione speciale “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” inizia il 7 giugno. Chi volesse partecipare può iscriversi sul sito internet www.altoadigepedala.bz.it. I chilometri percorsi sono validi anche per l’azione principale “L’Alto Adige pedala“, che dura fino al 30 settembre. Coloro che sono già impegnati a registrare i chilometri percorsi in bicicletta possono confermare online la loro partecipazione all’azione estiva. Tra i partecipanti a “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” verranno sorteggiati cinque vincitori settimanali, che potranno vincere premi pantaloni, poncho antipioggia, borracce e diversi buoni.  L’iniziativa viene organizzata dal reparto Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige.



Durante la conferenza stampa, Heiner Oberrauch, presidente del gruppo Oberalp, ha colto l’occasione per presentare un pacchetto di misure che l’azienda elaborato per i suoi dipendenti. “Abbiamo due “vespa” elettriche di servizio che possono essere utilizzate per spostamenti di lavoro. Mettiamo anche a diposizione delle stazioni di ricarica per biciclette elettriche. Una grande preoccupazione per noi era il collegamento alla pista ciclabile, che ora è stato risolto con il nuovo sottopasso pedo-ciclabile, e l’installazione di una fermata dell’autobus di fronte alla sede della società, di particolare importanza per i circa 78.000 frequentatori annuali della palestra di arrampicata. Con il motto “Contribute” cerchiamo di ridurre la nostra impronta di CO2 in tutti i settori di attività”, ha concluso Oberrauch.

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti