Connect with us

Arte e Cultura

L’assessore Achammer visita lo studentato “Anton Zelger” a Innsbruck

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dal 2017 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento dello studentato di Innsbruck intololato ad Anton Zelger.

Recentemente l’associazione che gestisce la struttura ha mostrato all’assessore Philipp Achammer gli alloggi appena rinnovati e ristrutturati.

Achammer: “Alloggi accoglienti ed economici per gli studenti altoatesini”



Lo studentato agli studenti da oltre 45 anni alloggi economici“, spiega Achammer.  Per i lavori di ristrutturazione pluriennali della struttura sono stati concessi contributi per oltre 1,7 milioni di euro, in gran parte sostenuti dalla Provincia di Bolzano. Dall’apertura, nel 1977, la maggior parte dei posti sono riservati agli studenti altoatesini.

A partire dall’anno accademico 2015/2016 gli alloggi per gli studenti altoatesini sono passati da 140 a 170. Ogni anno l’Alto Adig assegna circa 113. 000 euro all’associazione “Südtiroler StudentInnenheim Anton Zelger” per riservare questi alloggi. A causa dell’aumento del costo della vita, l’importo che la Provincia versa all’associazione è cresciuto con l’anno accademico 2022/2023.

Esempio di cooperazione transfrontaliera

Martha Stocker, presidente  dell’associazione degli studenti universitari sudtirolesi “Anton Zelger” ha ricordato in occasione della visita dell’assessore Achammer che lo studentato è stato costruito negli anni ’70 e successivamente ceduto alla direzione dell’associazione.

Il “Südtiroler StudentInnenheimè un esempio di buona cooperazione transfrontaliera tra l’Alto Adige e il Tirolo. L’assessore Achammer ricorda chel’offerta di alloggi a basso costo per studenti dell’Alto Adige nelle città universitarie austriache continua ad essere una parte importante del sostegno all’istruzione”. 

Bolzano12 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina18 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta18 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano18 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone18 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia18 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti