Bolzano
Le sarte del Centro Vintola donano 60 mascherine agli agenti della Questura di Bolzano
Nel pomeriggio di ieri (1 aprile) la coordinatrice della sartoria del Centro Vintola 18 ha consegnato 60 mascherine in tessuto destinate agli agenti della Questura di Bolzano che quotidianamente svolgono servizi a diretto contatto con gli utenti, con conseguenti rischi.
Le mascherine, in tessuto “non tessuto” lavabile, sono riutilizzabili dai poliziotti impiegati nel pattugliamento della città.
La loro produzione è merito di una donazione da parte di un privato, la Signora Brigitte MOSER, di oltre trecento metri di stoffa, successivamente lavorata dalle sapienti mani delle sarte del Centro Vintola e da altre quindici volontarie della città.
In pochi giorni sono state preparate le prime 1000 mascherine, poi donate alla Protezione Civile per essere distribuite a chi ne ha più bisogno.
Le sarte, dimostrando grande sensibilità e altruismo, hanno voluto predisporre 60 mascherine anche per gli Agenti della Questura.
Questo dono permetterà agli operatori che quotidianamente circolano per le vie del capoluogo, impegnandosi nel garantire la sicurezza dei cittadini ed a far rispettare le misure imposte dal Governo per far fronte alla diffusione del COVID-19, di avere un’ulteriore fonte di protezione dal rischio di contagio, oltre quelle in dotazione corrente.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




