Connect with us

Politica

Lega in piazza Verdi: “Mezza città è terra di nessuno. Caramaschi giustifichi il degrado”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sit in con conferenza della Lega ieri pomeriggio in piazza Verdi per fare il punto sulla situazione della sicurezza nel capoluogo e chiedere conto del degrado che negli ultimi anni sembra avere letteralmente invaso la città, dal centro alle periferie.

Abbiamo chiesto al Sindaco Caramaschi cosa abbia fatto in questa consiliatura per risolvere il grande problema della sicurezza in città – ha detto il consigliere comunale Nevola – . Domenica scorsa due novantenni sono stati aggrediti e rapinati verso le 13 in pieno centro. In quello che dovrebbe essere il salotto della nostra città, accanto al Teatro Comunale.

Ricordiamo che dietro il teatro, cuore della cultura della città, c’è la terra di nessuno dove a regnare sono spaccio, deiezioni e rifiuti abbondanti. Moltissimi residenti ed esercenti lamentano l’immobilismo di questa amministrazione nel risolvere il problema.



Più volte abbiamo chiesto al Sindaco di richiedere l’intervento dell’esercito con l’operazione ‘strade sicure’, ma Caramaschi ha sempre negato il problema dicendo che queste sono solo nostre percezioni.

Ovviamente ‘Strade sicure’ non è la panacea di tutti i mali, ma sicuramente è un grande deterrente e dove è stata applicata ha funzionato.

Abbiamo anche chiesto al sindaco di aumentare l’organico della Polizia municipale per pattugliare i quartieri anche nelle ore notturne, invece che impiegare gli agenti per fare cassa“.

Ma a Bolzano non c’è solo il problema della sicurezza – concludono i rappresentanti del Carroccio – abbiamo un traffico ingiustificato per una città come la nostra, i negozi in periferia e in centro chiudono e la città è sempre più sporca.

In tutta risposta il Sindaco, invece di risolvere i problemi dei bolzanini, per fare contenta la Lorenzini va a raccogliere i mozziconi delle sigarette davanti al Municipio e a mangiare involtini primavera“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti