Merano
Merano: acquistati nuovi locali per l’Elki
Nel 2011 l’Elki, il Centro genitori-figli, si era trasferito dalla sua storica sede sotto i portici nei nuovi locali di via Petrarca 3F, acquistati dal Comune al prezzo di 635.416 euro e con un contributo dell’Amministrazione provinciale. Ieri in municipio è stato sottoscritto l’atto di acquisto di ulteriori spazi che consentiranno di ampliare la struttura.
Si tratta di un appartamento, attiguo al centro, di circa 100 metri quadrati che dispone anche di un garage e di due posti auto.
L’immobile è stato venduto al Comune da privati per un importo di 280.000 euro, ma anche in questo caso il Comune può contare su un sostegno economico da parte della Provincia che raggiungerà l’80% della cifra investita. Soddisfazione per la conclusione dell’operazione immobiliare hanno espresso ieri l’assessore al patrimonio Nerio Zaccaria e l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.
“Il Centro genitori-figli è un importante luogo di ritrovo e di consulenza per cittadini e cittadine che si apprestano a diventare genitori e per genitori singoli con bambini piccoli. Nei locali di via Petrarca gli adulti possono incontrarsi, scambiarsi informazioni e consigli e prepararsi insieme alla nascita dei loro figli Inoltre il Centro offre corsi e seminari sui temi del rapporto di coppia e dell’educazione. È perciò fondamentale che l’associazione disponga di spazi sufficienti per continuare a garantire questi servizi alle famiglie meranesi”, hanno ribadito Zaccaria e Frötscher.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




