Merano
Merano: asilo nido «Canossa» al vaglio un’ulteriore sezione
Per far fronte alle richieste delle famiglie meranesi, la Giunta comunale ha deciso di verificare la possibilità di attivare, presso l’asilo nido Maddalena di Canossa in via Maia, un’ulteriore sezione. La struttura potrebbe quindi ospitare complessivamente 60 bambini e bambine.
“Stiamo lavorando già da diversi mesi – ha ricordato in conferenza stampa l’assessora Emanuela Albieri – alla revisione del regolamento che disciplina l’accesso delle famiglie ai servizi di prima infanzia. In base ai dati in nostro possesso abbiamo potuto constatare che le esigenze sono cambiate e dobbiamo pertanto rispondere con misure appropriate”.
“Le famiglie in lista di attesa per l’anno scolastico 2022-2023 sono ben 81, distribuite fra le tre microstrutture Casa Bimbo Tagesmutter, Popele e Coccinella (in tutto 31) e i due asili nido comunali Yosyag e Maddalena di Canossa (complessivamente 50).
Come primo e immediato provvedimento abbiamo deciso di verificare, d’intesa con l’Ufficio personale, la possibilità di aumentare l’organico del personale del nido Maddalena di Canossa, che ha gli spazi per accogliere un’ulteriore sezione e aumentare quindi da 45 a 60 il numero di bambini e bambine ospitati”, ha spiegato Albieri.
Una prima modifica del regolamento era stata adottata con l’ampliamento dell’orario di apertura (già dalle ore 6:30) delle microstrutture proprio per rispondere alle esigenze delle famiglie meranesi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




