Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, orti comunali: domande da presentare entro fine febbraio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le domande per l’assegnazione di un orto comunale possono essere presentate all’Ufficio servizi sociali nel periodo compreso tra il 1° e il 28 febbraio.

Il Comune di Merano dispone di 135 orti. Di questi, 77 si trovano in Vicolo Lungo, 31 in via Fermi, 25 in via Foro Boario e 2 in via Bersaglio. Ai sensi del regolamento recentemente approvato dal Consiglio comunale.

Questi possono essere assegnati alle seguenti persone: che hanno compiuto il 65° anno di età; Famiglie con bambini di età inferiore ai 14 anni; Persone con un background migratorio; sempre a condizione che i/le richiedenti siano residenti a Merano e non siano proprietari/e di giardini o aree verdi. Inoltre l’orto assegnato deve essere coltivato dal/dalla richiedente stesso/a.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per procedere all’assegnazione vengono formate tre diverse graduatorie ed è necessario che presentino relativa domanda anche le cittadine e i cittadini che risultano essere state/i in passato assegnatari/e di un orto comunale.

Il modulo per la domanda – che deve essere presentata tra il 1° e il 28 febbraio – è disponibili presso l’Ufficio servizi sociali al 1° piano del municipio e può essere scaricato anche qui.

Contatti: Rachele Maistrello, stanza 135, 1° piano del municipio, telefono +39 0473 250413, email: [email protected]

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti