Merano
Merano: Piano urbano per una mobilità sostenibile, domani il primo incontro con la cittadinanza
Nell’ambito dell’iter per l’elaborazione del PUMS, il Piano urbano per una mobilità sostenibile, martedì 31 gennaio, con inizio alle ore 20 nella sala civica di via Huber 8, si terrà un primo incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Il Comune di Merano ha commissionato l’elaborazione di un Piano urbano di mobilità sostenibile a medio-lungo termine (PUMS) che comprende anche un piano urbano del traffico (PUT). L’elaborazione è stata affidata a un team coordinato dall’esperto di mobilità Stefano Ciurnelli. Il processo partecipativo è stato progettato dall’agenzia Helios di Bolzano.
Martedì 31 gennaio, alle ore 20 nella sala civica di via Otto Huber 8, si terrà un primo evento pubblico sul tema. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti di questo strumento di pianificazione e verranno illustrate le sfide che dovremo affrontare insieme per attuare una strategia di mobilità sostenibile. L’ingegner Ciurnelli presenterà anche i primi risultati della raccolta dati.
Già durante questo evento inaugurale, cittadine, cittadini e stakeholder meranesi avranno l’opportunità di rappresentare criticità e possibili soluzioni e di partecipare attivamente alla discussione e alla valutazione delle problematiche e delle questioni più rilevanti.
Ulteriori incontri con esperti/e e stakeholder sono previsti nel corso del mese di febbraio. Le date esatte saranno tempestivamente comunicate.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




