Merano
“Per un’opposizione costruttiva”: l’8 ottobre le consigliere meranesi Nero e Zampieri (FdI) incontrano Roesch
Fratelli d’Italia Merano parteciperà con una sua delegazione composta dalle consigliere Ilenia Nero e Paola Zampieri all’incontro con il sindaco eletto Roesch, previsto per giovedì otto ottobre al pomeriggio.
“Non saranno per noi delle consultazioni – spiegano le consigliere Zampieri e Nero – perché non intendiamo prestarci a formule di governo per la città di Merano innaturali. Non sarà offerto nessun appoggio alla nuova maggioranza come ad essa non chiederemo nulla. In Consiglio comunale sarà svolta una attività improntata alla concretezza ed alla proposta, ogni buona iniziativa per Merano sarà sostenuta, ma sarà garantita anche una opposizione sinora di fatto mancata, costante e quotidiana, senza sconti. Porteremo al sindaco Roesch il nostro invito ad ascoltare quella parte di città che non lo ha sostenuto”, ricordano le due consigliere.
Riguardo le consultazioni in atto si richiama anche il candidato sindaco Dario Dal Medico ad essere garante di chi lo ha votato al secondo turno “per segnare una chiara distinzione fra la visione di città del fronte vincente (anche se solo per 37 voti) e quello alternativo che si era raccolto attorno alla sua persona“.
Ciò significa che ci si aspetta la creazione di un’area di opposizione più ampia, che comprenda le forze che si sono opposte a Roesch. Non comprensibile sarebbe qualunque altra formula che comprendesse nella maggioranza qualunque componente che abbia sostenuto Dal Medico.
Fratelli d’Italia ricorda che “il suo successo è anche frutto del leale voto riconosciuto al secondo turno dai sostenitori del proprio partito a seguito della chiara indicazione di voto. Si è votato Dal Medico come alternativa a Roesch, ogni altra collocazione sua e dell’area politica di riferimento che lo ha espresso per il futuro non sarebbe quindi concepibile e rispettosa dell’elettorato“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




