Bolzano
Sabato 10 ottobre la presentazione dei corsi di ‘Medicina durante l’anno’ e TOLC del MUA
L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da qualche anno, oltre ai corsi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, anche un corso invernale, che permette di colmare eventuali carenze nelle materie richieste dai test a numero chiuso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da novembre a maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una carenza nella preparazione di matematica, fisica, chimica, biologia e logica.
Durante il corso le materie verranno ripassate grazie all’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
“Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
E’ stato inoltre avviato l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea Telegram, creando un gruppo in cui tutti i partecipanti al corso potessero rivolgersi ai tutor per qualsiasi necessità inerente al test e più in generale al mondo della medicina.
Al corso si affiancherà da quest’anno il corso di preparazione ai test TOLC, nel settore delle materie scientifiche. Sempre più realtà universitarie, su tutte Milano, Bologna e Roma stanno aderendo a questa nuova modalità di ammissione organizzata dal CISIA. Da qui l’esigenza di coprire una adeguata preparazione nei settori scientifici a tali test, affiancando esperti del settore.
La presentazione dei corsi si terrà sabato 10 ottobre 2020 alle ore 11.00 presso la sede UPAD/MUA di via Firenze 51 a Bolzano, e sarà visibile anche online sul canale YouTube dell’UPAD all’indirizzo www.upad.it/youtube. Per informazioni contattare l’associazione Mua via mail [email protected] o per telefono allo 0471/933197.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




