Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, si cerca anche in Trentino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo oltre 85 ore dal loro ultimo avvistamento, la sorte di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22 anni, rimane un mistero. La coppia è stata vista l’ultima volta mentre viaggiava a bordo di una Fiat Grande Punto nera.

La polizia ha ricevuto numerose segnalazioni, sebbene alcune si siano rivelate false, che hanno portato le ricerche nel Veneziano. Tra Vigonovo, dove risiede la famiglia di Giulia, e Fossò, dove una zona industriale ha mostrato tracce di ciò che potrebbe essere sangue o materiale biologico, gli investigatori stanno lavorando instancabilmente per risolvere il caso.

Lunedì, la Fiat Punto nera è stata avvistata in movimento, conferma il criminologo Edoardo Genovese, che sta assistendo le famiglie dei giovani. La vettura è stata rilevata da un sistema elettronico in una zona dell’alta provincia di Belluno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La Protezione Civile di Trento è stata allertata, dato l’avvistamento del veicolo nell’alto bellunese, vicino al confine con il Trentino. Questo suggerisce che i due potrebbero trovarsi in Valsugana.

I Carabinieri continuano le ricerche e l’analisi dei dati con determinazione. “Fino a prova contraria, per noi sono vivi”, confida un investigatore.

Giulia, che doveva laurearsi giovedì a Padova, e Filippo, che stava completando i suoi esami alla stessa facoltà di ingegneria, sono scomparsi senza lasciare traccia. Nonostante gli appelli delle loro famiglie e della sorella di Giulia, non ci sono stati sviluppi significativi. I loro cellulari sono spenti da sabato sera, alimentando le preoccupazioni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La testimonianza del padre di Giulia, Gino Cecchettin, rafforza queste preoccupazioni: “Lui non aveva accettato la fine del rapporto – spiega – Giulia non sarebbe mai andata via volontariamente.”

I testimoni riportano un litigio tra i due sabato sera in un parcheggio vicino alla casa di Giulia. Le ricerche si stanno ora concentrando sui boschi intorno a Belluno.

Secondo le immagini di sorveglianza, l’ultima volta che Giulia e Filippo sono stati visti insieme è stato in un centro commerciale di Marghera. Giulia ha inviato un ultimo messaggio alla sorella sabato sera alle 22.40.

Mentre la speranza è che Giulia possa essere detenuta da Filippo contro la sua volontà, la comunità si stringe attorno alle famiglie nella speranza di un lieto fine.

Giulia, una studentessa brillante e appassionata d’arte, stava per laurearsi a Padova. Filippo, appassionato di trekking, è descritto come una persona tranquilla. Nonostante la fine della loro relazione amorosa due anni fa, i due rimanevano amici, come dimostrato dal loro incontro sabato sera.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti