Alto Adige
Screening Alto Adige, Bessone: “Ottima organizzazione e risultato, ma non vanifichiamo il sacrificio della nostra gente”
“Buono il risultato dello screening di massa, ottima la partecipazione, per la quale ringrazio tutte le Altoatesine e gli Altoatesini. Un grazie speciale va a tutte le persone che hanno collaborato, soprattutto a chi lo ha fatto a titolo gratuito e volontariamente, per aver organizzato e reso possibile il test di massa“.
Così l’assessore provinciale Massimo Bessone che sottolinea: “Adesso che il test è stato fatto, ed alla luce dei risultati, credo sia giusto valutare i presupposti per poter riaprire gradualmente le attività. È doveroso pensare a tutelare la salute pubblica, ma allo stesso tempo anche a salvaguardare e garantire i posti di lavoro e rilanciare l’economia“.
“Per quello che riguarda l’apertura degli impianti da sci e l’avvio delle attività turistiche, come qualcuno ha già anticipato, ritengo che sia prematuro parlarne già adesso. Prima di tutto bisognerà trovare il modo di poter monitorare i turisti che entrano nella nostra provincia, siano essi italiani o stranieri, perché la lotta al virus non è ancora vinta.
Soprattutto, non dobbiamo vanificare lo sforzo di centinaia di migliaia di altoatesini, che si sono sacrificati stando a casa e si sono messi in gioco partecipando allo screening di massa, pur in buona salute, per rispetto verso il prossimo“, conclude Bessone.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




