Alto Adige
Screening Alto Adige, Bessone: “Ottima organizzazione e risultato, ma non vanifichiamo il sacrificio della nostra gente”
“Buono il risultato dello screening di massa, ottima la partecipazione, per la quale ringrazio tutte le Altoatesine e gli Altoatesini. Un grazie speciale va a tutte le persone che hanno collaborato, soprattutto a chi lo ha fatto a titolo gratuito e volontariamente, per aver organizzato e reso possibile il test di massa“.
Così l’assessore provinciale Massimo Bessone che sottolinea: “Adesso che il test è stato fatto, ed alla luce dei risultati, credo sia giusto valutare i presupposti per poter riaprire gradualmente le attività. È doveroso pensare a tutelare la salute pubblica, ma allo stesso tempo anche a salvaguardare e garantire i posti di lavoro e rilanciare l’economia“.
“Per quello che riguarda l’apertura degli impianti da sci e l’avvio delle attività turistiche, come qualcuno ha già anticipato, ritengo che sia prematuro parlarne già adesso. Prima di tutto bisognerà trovare il modo di poter monitorare i turisti che entrano nella nostra provincia, siano essi italiani o stranieri, perché la lotta al virus non è ancora vinta.
Soprattutto, non dobbiamo vanificare lo sforzo di centinaia di migliaia di altoatesini, che si sono sacrificati stando a casa e si sono messi in gioco partecipando allo screening di massa, pur in buona salute, per rispetto verso il prossimo“, conclude Bessone.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




