Società
“Stasera ci divertiamo da morire! – #ChiGuidaNonBeve”: da domani nuova campagna contro l’abuso di alcol in Alto Adige
Era stato annunciato a pochi giorni dal tragico incidente di Lutago dello scorso 5 gennaio, dove un 27enne in stato di ebbrezza e a velocità sostenuta ha travolto 17 giovani, uccidendone sette: la campagna grafica contro l’abuso di alcol in Alto Adige prende il via domani con la presentazione ufficiale alle ore 10.30 al ParkHotel Laurin di Bolzano.
L’iniziativa dell’agenzia Max Maglione Marketing&Communication, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto dibattutto come quello del consumo di alcol in Provincia di Bolzano, porta l’hashtag “Stasera ci divertiamo da morire – #chiguidanonbeve”.
“L’alcolismo ha una sua matrice autoctona perché fondamentalmente viviamo in una società povera di legami e di relazioni sociali, perché i ragazzi sanno dove andare, ma non sanno con chi stare.
Se questa tragedia deve avere un senso, allora l’impegno è quello di essere noi stessi in prima persona portatori sani del buon esempio e sentinelle per il prossimo“, aveva affermato Maglione all’indomani della tragedia, annunciando per l’appunto l’intenzione di partecipare attivamente con un’azione comunicativa rivolta alla cittadinanza (leggi “Alcol e guida: l’agenzia di Max Maglione lancia la campagna su sensibilizzazione e prevenzione“).
Come aveva ribadito il titolare dell’agenzia bolzanina “Serve una campagna senza speculazioni che crei una rete solida a livello locale per la formazione di una coscienza collettiva sul tema alcol e guida. Noi personalmente metteremo a disposizione il copyright della campagna gratuitamente per tutti i media che vorranno utilizzarlo“.
La grafica verrà esposta a rotazione sui mezzi a disposizione dell’agenzia, come il camion vela e i display luminosi in posti molto frequentati e verrà messa, gratuitamente e senza loghi dell’agenzia, a disposizione di enti pubblici, media tradizionali, digitali e social, associazioni giovanili culturali e sociali, società sportive e attività private che vorranno diffonderla per contribuire ad arginare il fenomeno dell’alcolismo molto diffuso a livello locale.
Parteciperanno all’evento il vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, i Sindaci di Merano e Laives Paul Roesch e Christian Bianchi, l’assessore comunale alle politiche sociali Juri Andriollo e lo stesso Max Maglione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




