Politica
Stf: “Il futuro dell’Alto Adige solo senza l’Italia”. Nuova eclatante azione anti italiana a novembre
Si è tenuto nel fine settimana appena trascorso, all’interno della splendida cornice di ObernBerg am Brenner, in Tirolo, il congresso a porte chiuse degli estremisti della destra sudtirolese, Sued Tiroler Freiheit.
Tra gli obiettivi principali elencati nella “to do list” del partito di Eva Klotz e Sven Knoll vi è la riuscita ottimale dei preparativi per le elezioni comunali del prossimo anno e la pianificazione di nuove azioni per la separazione dell’Alto Adige dall’Italia.
A questo proposito, con il motto “Proteggiamo la nostra Heimat“, Süd-Tiroler Freiheit ha sviluppato una strategia per il reclutamento mirato di candidati.
La tragica ricorrenza del centenario dall’annessione rappresenta poi per i revanscisti un motivo ulteriore per il rilancio della campagna di consapevolezza civica sul fatto che il futuro dell’Alto Adige può essere garantito solo senza lo Stato italiano.
“Contro l’avanzata dell’italianizzazione del Sudtirolo, frutto di una serie di tragici errori politici, bisogna dunque reagire, a cominciare dal fatto che in questa provincia l’uso della lingua tedesca sarebbe sempre più limitato, a partire dagli ospedali“.
Per sottolineare anche la loro richiesta di separazione dell’Alto Adige dall’Italia, durante la riunione a porte chiuse è stata decisa la relizzazione di un’altra azione spettacolare che nel mese di novembre dovrebbe destare scalpore nell’opinione pubblica.
Attendiamo fiduciosi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




