Merano
Via Portici a Merano, rete fognaria da risanare
Prenderanno il via lunedì 2 ottobre i lavori di risanamento delle condotte delle acque nere e dei relativi pozzetti presenti sotto il manto stradale di via Portici e di via Leonardo Da Vinci. L’intervento dovrebbe concludersi entro la prima metà di novembre.
“Questi lavori – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Merano Stefan Frötscher – sono di massima urgenza e ormai inderogabili, in considerazione della vetustà dell’infrastruttura. Ci rendiamo ovviamente conto che andiamo a intervenire in una zona nevralgica della città e che il cantiere comporterà disagi per esercenti, residenti e turisti.
Confidando nella loro comprensione, ci impegneremo per concludere l’opera nel minor tempo possibile e limitando al massimo gli impedimenti alla circolazione. Sarà anche nostra premura organizzare, a cadenza regolare, incontri nel cantiere con le persone confinanti per chiarire e risolvere eventuali problemi che dovessero sorgere nel corso delle operazioni”.
Quattro le fasi di lavoro previste: dapprima verrà effettuata la pulizia della condotta, che poi verrà preparata tramite rasatura. Nella terza fase si passerà al risanamento vero e proprio delle tubature mediante relining, una tecnica non distruttiva che consente di riparare e rinnovare le stesse dall’interno. Infine verranno risanati i pozzetti.
Piccoli cantieri mobili – Gli interventi, affidati dal Comune all’Azienda servizi municipalizzati (la ditta esecutrice è la Rotech srl) verranno effettuati per zone successive con piccoli cantieri mobili, allestiti in prossimità dei pozzetti e recintati con teli e pannelli fonoassorbenti alti due metri.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




