Connect with us

Sport

Il Bolzano fa suo il “Grande Classico” all’overtime

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo

Seconda vittoria all’overtime consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che al termine di un match combattuto con la Supermercati Migross Asiago mette le mani anche sul secondo “Grande Classico” stagionale, con il punteggio di 4 a 3. Di Mike Halmo il goal vittoria, in una partita dove non hanno brillato i reparti difensivi.

Coach Glen Hanlon tiene a riposo Lessio per turnover, out anche Felicetti, momentaneamente con il Fassa. Rientra Luca Frigo e tra i pali c’è Vallini.

Dopo qualche minuto di studio, i Foxes cominciano a creare le prime occasioni in powerplay, ma De Filippo è una saracinesca su Vandane e per due volte su Thomas. Nel corso della superiorità numerica i biancorossi concedono però anche un breakaway, con Vallini a salvare tutto su Saracino. E’ il Bolzano a fare la partita, ad andare ancora vicino al goal con McClure, Miceli e Ford, poi nel corso di un secondo powerplay De Filippo fa nuovamente gli straordinari su Halmo e Thomas, prima della clamorosa traversa colpita da Gazley. Sul rientro del quinto uomo sul ghiaccio Vallini salva su un altro uno contro zero, da cui scaturisce il primo powerplay stellato che viene però neutralizzato dal penalty killing biancorosso. Al 18:04 si sblocca il risultato: il tiro dalla blu di Halmo viene deviato in rete da Thomas, che questa volta non lascia scampo a De Filippo, portando i Foxes avanti di uno al termine di una prima frazione chiusa con quasi il triplo dei tiri (13 a 5).



L’Asiago parte con tutto un altro piglio nel periodo centrale, pareggiando i conti al 21:33: il tiro di Saracino viene deviato dal pattino di Di Perna e si infila all’incrocio dei pali. Gli stellati prendono coraggio dal goal e provano a ad abbassare la linea difensiva biancorossa: Gennaro aggirando la porta semina il panico davanti a Vallini, ma i Foxes tengono. Con il passare dei minuti i padroni di casa tornano a spingere, impegnando in diverse occasioni De Filippo e sfiorando per due volte il nuovo vantaggio con Gazley. Dopo un powerplay gettato alle ortiche, al 34:47 il Bolzano riesce comunque a passare: Frank serve Miceli, che di prima intenzione insacca il 2 a 1. Foxes che chiudono in crescita la frazione, con De Filippo a tenere sui tiri di Valentine e Parlett.

Nel terzo drittel non mancano le emozioni. Il Bolzano si divora due goal con McClure e Brunner, mentre l’Asiago è cinico e al 44:14 pareggia i conti, grazie a un tiro di Rapuzzi che trova impreparato Vallini. La risposta biancorossa non si fa attendere e al 48:32 Dustin Gazley, con un tiro da posizione centrale, mette fine a un digiuno personale che durava dallo scorso 16 settembre e riporta avanti i biancorossi. Agli stellati bastano però appena 30 secondi per rimettere nuovamente in piedi la partita, grazie a una conclusione all’incrocio di Moncada. Negli ultimi 10 minuti fioccano gli errori difensivi da una parte e dall’altra, le squadre hanno più di un’occasione per chiudere la partita nei tempi regolamentari e i padroni di casa fronteggiano anche una superiorità numerica dei veneti, ma il risultato non cambia fino alla terza sirena.

Serve quindi l’overtime, il Bolzano guadagna subito un powerplay e al 61:35 chiude la contesa grazie al tiro di Halmo, che grazie a una deviazione si spegne in fondo al sacco.

Già domani mattina Frank e compagni partiranno alla volta dell’Ungheria, dove venerdì sera andrà in scena il match contro il Fehervar. Poi il bus biancorosso si sposterà a Vienna, per la sfida di domenica pomeriggio (in diretta su VB33).

 

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia7 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia7 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti