Arte e Cultura
A Weigh Station festa di Natale con «Cerimonia del cacao»
Weigh Station, la community dei creativi e delle creative altoatesini, organizza la tradizionale festa di Natale con una sorpresa: alle 18:00 cerimonia del Cacao con la Health Coach Arianna Piazzi. A seguire musica e visual con Ya Ria Dj e Ultra Alto aperto a tutti
Weigh Station, il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano, Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio e non solo.
Come ogni anno non può mancare il party natalizio di Weigh Station, un momento per incontrarsi prima della fine dell’anno a Casa della Pesa, sede dell’associazione Weigh Station.
Il primo appuntamento in programma per il 14 dicembre è alle e ore 18:00 al terzo piano di Casa della Pesa per cominciare con una cerimonia del Cacao. A condurla Arianna Piazzi (Health Coach certificata dall’istituto di Nutrizione Integrativa di New York, Sound Alchemist e Cacao Guardian) che ci guiderà in un’esperienza multisensoriale attraverso il cacao.
Chimicamente parlando, il cioccolato è davvero il cibo migliore del mondo. Con più di 300 composti chimici, il cacao, anche chiamato cibo degli dei, è uno degli alimenti più complessi e piacevolmente soddisfacenti del pianeta. Il cacao aiuta a connettersi al cuore, permette di rallentare, di essere presente nel corpo e nella mente, di godersi il momento.
Durante la Cerimonia del Cacao sarà possibile assaggiare un cacao puro cerimoniale, imparare i benefici salutari e spirituali di questa pianta e come prepararlo a casa per trasformarlo in un momento di benessere. Meditazione, esercizi di visualizzazione e journaling completeranno l’esperienza. Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/xmas-cacao-party-tickets-482269891227).
A seguire sempre il 14 dicembre a Casa della Pesa musica e visual a cui si può accedere gratuitamente e senza prenotazione: dalle ore 19:30 – scendendo al secondo piano di Casa della Pesa e poi in cantina, dj set con le performance di Ya Ria e Kartik.
L’atmosfera con Visual e Deko sarà a cura di ULTRA ALTO, un giovane collettivo nato da un anno in Alto Adige con l’obiettivo di creare momenti ed eventi dove organizzatori/rici e spettatori/rici siano in dialogo diretto, creando esperienze interattive e interdisciplinari fra musica, workshop e performance. Il collettivo è composto da 10 creativi provenienti da aree e background differenti: graphic design, eco social design, architettura, filosofia, e film-making.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, dal 2019 è un’associazione che ha sede a Casa della Pesa all’interno del progetto Waag.
Weigh Station si occupa del WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.
Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare al bando WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




