Sport
AC Virtus Bolzano: a caccia di punti salvezza sul terreno del Brusaporto

Reduce dalla brillante affermazione nel derby con il Dro, la Virtus Bolzano torna in campo domani, domenica 23 febbraio fischio d’inizio ore 14,30, sul terreno bergamasco del Brusaporto. In serie positiva da quattro turni (3 vittorie ed un pareggio) la Virtus Bolzano affronta il match che potrebbe rappresentare, se sfruttato, un decisivo passo verso la salvezza anticipata.
“E’ vero – ha sottolineato mister Alfredo Sebastiani – Per noi quello con il Brusaporto rappresenta un altro passo importante, che dovremo affrontare rimettendo in campo la fame che abbiamo avuto domenica scorsa sul terreno del Dro.
E’ un passo decisivo? Immagino di si, arrivati a questo punto del campionato e con la posizione di classifica che ci ritroviamo è chiaro che tornare a casa con un risultato positivo significherebbe mettere davvero una pietra importante nel percorso che porta alla salvezza.
Dobbiamo sfruttare questo momento in cui stiamo dimostrando di giocare come si deve ed i risultati ci sono di conforto, provando a dare un colpo importante a questo finale di stagione. Il Brusaporto? E’ una squadra che sa addormentare il gioco e non dobbiamo cadere nell’errore di giocare ai loro ritmi”.
Nell’allestire la formazione anti-Brusaporto, mister Sebastiani dovrà mettere in conto l’assenza per squalifica di Matteo Timpone, l’indisponibilità per infortunio di De Santis e le non ancora perfette condizioni fisiche di Barilli.
Il calendario della 28esima giornata, fischio d’inizio ore 14,30: Brusaporto-Virtus Bolzano, Castellanzese-Seregno, Folgore Caratese-Sondrio, Inveruno-Scanzorosciate, Legnano-Villa Valle, Levico-Pro Sesto, Milano City-Ponte San Pietro, NibionnOggiono-Caravaggio, Tritium-Dro, Virtus Ciserano-Arconatese.
-
Eventi1 settimana fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Alto Adige1 settimana fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano2 settimane fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige1 settimana fa
Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Sport2 settimane fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Bolzano2 settimane fa
Affittavano auto di lusso per rivenderle in Francia, denunciate tre persone
-
Alto Adige2 settimane fa
Scomparso da domenica nella zona di Gargazzone, è in corso una ricerca da parte dei Vigili del Fuoco
-
Val Venosta2 settimane fa
Resia: moto si scontra con un furgone, morto un 27enne
-
Arte e Cultura1 settimana fa
Scuola dell’Infanzia italiana: il 9 giugno la festa di fine anno
-
Merano1 settimana fa
Apre i battenti MIND, il Centro per l’innovazione a Merano
-
Alto Adige1 settimana fa
Arrestato un cittadino extracomunitario che, dando in escandescenze su un bus, ha distrutto le vetrate e ferito un carabiniere