Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Auto usate vendute senza Iva: frode da 8,5 milioni. Nel giro anche clienti bolzanini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si chiama “Salone di Lusso” l’operazione appena conclusa dalla Guardia di Finanza di Treviso che ha portato all’individuazione di sette persone, ora indagate per aver venduto auto usate senza Iva.

Si tratta di circa 500 veicoli che hanno creato un giro di affari di ben 8,5 milioni di euro. L’organizzazione, con base proprio nel trevigiano, aveva clienti anche a Bolzano.

Tra il 2015 e il 2020 i truffatori hanno venduto le autovetture in tutta Italia a clienti attratti dal fatto di poter comprare a prezzi competitivi. Ora le le ipotesi di reato sono quelle di truffa ai danni dello Stato e di falso ideologico.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel frattempo gli uffici delle Motorizzazioni di Treviso, Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Pordenone, Udine, Bolzano, Latina, Palermo e Catanzaro sono stati ingannati dal’ipotesi che che l’I.V.A. fosse stata versata in altri Paesi europei come Germania, Francia, Spagna o Belgio.

Delle sette persone attualmente indagate (due italiani, quattro rumeni e un albanese) sei sono già destinatarie, dal novembre 2020, di un’ordinanza di arresti domiciliari.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti