Politica
Autorizzazioni negate per concerti a Bolzano, Laratta e Vettori (Pd): “Adeguare la normativa per fare rivivere la città”
“Ancora una volta è stata negata ad un locale di Bolzano l’autorizzazione a tenere un concerto con la motivazione che questo avrebbe arrecato disturbo ai vicini. Il concerto avrebbe visto la partecipazione di una nota band bolzanina e si sarebbe dovuto tenere nella fascia oraria tra le 18:00 e le 21:30.
Troviamo difficile comprendere le motivazioni che hanno portato al rigetto della richiesta di autorizzazione. L’evento si sarebbe tenuto in una fascia oraria consentita, in una zona che si affaccia sulle superfici verdi del Lido di Bolzano, e che come moltissimi altri locali di Bolzano, si trova in un edificio destinato prevalentemente ad uso abitativo“.
Così i candidati del Partito Democratico per le prossime comunali a Bolzano, Diego Laratta ed Emilio Vettori che sottolineano:
“Come candidati alle elezioni comunali siamo convinti che questi eventi contribuiscono a rendere i nostri quartieri più dinamici, vissuti e sicuri e che possono aiutare la ripresa delle attività per molti locali e artisti del nostro territorio, che subiscono gli effetti pesantissimi del lock-down e della crisi legata al Coronavirus.
Intendiamo modificare il regolamento comunale affinché sia garantito un bilanciamento equo tra tra chi ha diritto al riposo e chi desidera creare socialità, arte, cultura ed economia per la nostra città.
Per questo intendiamo adeguare la normativa affinchè che tutti i locali di Bolzano che rispettano i limiti acustici di cui alla L.P. 20/2012 possano organizzare, almeno una volta alla settimana, eventi musicali accessori nella fascia oraria tra le 18:00 e le 22:00. Inoltre, ci impegneremo affinché vengano dimezzati i tempi massimi per la concessione delle autorizzazioni. Bisogna sburocratizzare procedure troppo lunghe, che sono dannose per il tessuto sociale della città che vive anche di questo“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




