Connect with us

Politica

Autorizzazioni negate per concerti a Bolzano, Laratta e Vettori (Pd): “Adeguare la normativa per fare rivivere la città”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ancora una volta è stata negata ad un locale di Bolzano l’autorizzazione a tenere un concerto con la motivazione che questo avrebbe arrecato disturbo ai vicini. Il concerto avrebbe visto la partecipazione di una nota band bolzanina e si sarebbe dovuto tenere nella fascia oraria tra le 18:00 e le 21:30. 

Troviamo difficile comprendere le motivazioni che hanno portato al rigetto della richiesta di autorizzazione. L’evento si sarebbe tenuto in una fascia oraria consentita, in una zona che si affaccia sulle superfici verdi del Lido di Bolzano, e che come moltissimi altri locali di Bolzano, si trova in un edificio destinato prevalentemente ad uso abitativo“.

Così i candidati del Partito Democratico per le prossime comunali a Bolzano, Diego Laratta ed Emilio Vettori che sottolineano:



Come candidati alle elezioni comunali siamo convinti che questi eventi contribuiscono a rendere i nostri quartieri più dinamici, vissuti e sicuri e che possono aiutare la ripresa delle attività per molti locali e artisti del nostro territorio, che subiscono gli effetti pesantissimi del lock-down e della crisi legata al Coronavirus. 

Intendiamo modificare il regolamento comunale affinché sia garantito un bilanciamento equo tra tra chi ha diritto al riposo e chi desidera creare socialità, arte, cultura ed economia per la nostra città.

Per questo intendiamo adeguare la normativa affinchè che tutti i locali di Bolzano che rispettano i limiti acustici di cui alla L.P. 20/2012 possano organizzare, almeno una volta alla settimana, eventi musicali accessori nella fascia oraria tra le 18:00 e le 22:00. Inoltre, ci impegneremo affinché vengano dimezzati i tempi massimi per la concessione delle autorizzazioni. Bisogna sburocratizzare procedure troppo lunghe, che sono dannose per il tessuto sociale della città che vive anche di questo“.

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia17 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives17 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia17 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano17 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano17 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti