Politica
Boccia: “Il Pd anche a Bolzano ha pagato un prezzo alto. Con Zingaretti una nuova stagione”
“Il Partito Democratico di Bolzano ha pagato un prezzo troppo alto e nonostante tutto siete qui. Solo per questo meritate il nostro grazie e le nostre scuse anche se noi non c’eravamo. Penso di poter parlare non solo per il Pd al Governo ma per tutto il gruppo dirigente attuale: con Nicola Zingaretti il partito ha aperto una stagione nuova che riparte dal primato dei territori.
Qui non ci sarà mai più un candidato catapultato da Roma. Insieme lavoriamo per riconfermare il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e per costruire con Sandro Repetto e tutto il partito provinciale un avamposto progressista e moderno per rafforzare sempre più l’Alto Adige.
Una terra che avrà la massima attenzione del Governo e l’impegno confermato oggi al Presidente Kompatscher sui temi rilevanti sociali ed economici“.
“Oggi (ieri per chi legge ndr), dopo gli incontri istituzionali, sono venuto in federazione qui a Bolzano per dire con chiarezza ai nostri militanti che ci assumiamo tutte le responsabilità di quanto accaduto negli ultimi anni. Il PD con Zingaretti è in una fase nuova e dobbiamo lavorare insieme per la crescita dell’Alto Adige, ritrovando l’orgoglio dei democratici“.
Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, incontrando i militanti dem al circolo PD di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




