Politica
Chiusure, M5S: “Pantentino Covid free per far ripartire la gastronomia e la ristorazione”
“Pantentino covid free per far ripartire la gastronomia e la ristorazione – questa la proposta del consigliere pentastellato Diego Nicolini – senza timore di essere smentiti, possiamo affermare che la Sonderweg così come interpretata dalla nostra Giunta ha portato al blocco completo delle nostre attività commerciali.
la nostra autonomia non per questo deve cedere il passo e le esperienze di valico dei confini nazionali e comunali tramite i test rapidi non antecedenti alle 48 o 72 ore, nonché la ripartenza dei concorsi pubblici attraverso i test antigenici, ci forniscono una nuova prospettiva”.
E ancora: “Riteniamo che sia possibile far ripartire ristorazione e gastronomia mantenendo le regole di distanziamento ed i protocolli previsti per le zone gialle ma con l’aggiunta, finché permane l’attuale situazione di contagio, dell’accesso a ristoranti e bar attraverso l’esibizione di un test rapido non inferiore alle 48 ore.
L’esperienza e gli studi scientifici hanno infatti dimostrato che attraverso il test rapido è possibile impedire ai soggetti che hanno contratto il Covid-19, ed abbiamo sviluppato la malattia, di contagiare chi gli sta accanto”.
“Tempi straordinari richiedono misure eccezionali permettendo alle attività di ripartire ed al contempo di aumentare, per quanto possibile, il numero di persone che si sottopongono ai test antigenici anche fuori dai fallimentari programmi di ‘Monitoraggio Alto-Adige’ e ‘Hot spot’.
Abbiamo infatti depositato un’interrogazione per conoscere esattamente i costi di queste due operazioni che in mancanza di un’efficace contact-tracing si stanno rivelando inefficaci nel contenimento dell’epidemia in Alto Adige“, conclude Nicolini.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




