Connect with us

Merano

Concerto grosso a Merano con gli allievi del Vivaldi il 17 aprile

Pubblicato

-

Mercoledì 17 aprile alle 20.30 il Teatro Puccini di Merano ospiterà Concerto Grosso, esibizione di giovani allievi della Scuola di Musica Vivaldi accompagnati da una piccola orchestra di insegnanti.

Il Concerto Grosso è nato come appuntamento conclusivo dei Percorsi didattici, attività promossa dalla Scuola di Musica Vivaldi e dalla Sovrintendenza scolastica per i bambini delle Scuole Elementari, che permette loro di conoscere da vicino gli strumenti musicali e la loro storia.

Il nome “Concerto Grosso” prende ispirazione dall’epoca barocca in cui questa forma musicale era molto diffusa, ma il repertorio proposto passa dal periodo barocco/classico fino alla musica moderna passando per la musica leggera e popolare.

Protagonisti della serata saranno gli allievi di flauto dolce, flauto traverso, oboe, clarinetto, saxofono, violino, contrabbasso, chitarra, arpa e pianoforte, nonché alcuni bambini della Scuola Floriano Deflorian. Alla fine della serata é annunciata una sorpresa che coinvolgerà il pubblico.

L’entrata è libera.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza