Alto Adige
Coperto come un sacco di immondizia il cippo di confine al Brennero. STF: “Rifiuti speciali”
Un salsiccione avvolto dai sacchi di nylon e la scritta “Rifiuto speciale. Via il confine ingiusto nell’Europa unita“.
Sotto l’indegno agglomerato di plastiche si trova in realtà il cippo del confine italo-austriaco al Brennero, ed è il “risultato” della nuova sorpresa che Klotz e compagni avevano in serbo per l’Alto Adige già da qualche settimana.
Del resto, l’intenzione di mettere in atto eclatanti azioni anti italiane l’avevano anticipata in occasione del congresso a porte chiuse di Sued Tiroler Freiheit che si è tenuto a ObernBerg am Brenner, in Tirolo, poco prima della metà di ottobre, e noi lo avevamo annunciato qui “Stf: “Il futuro dell’Alto Adige solo senza l’Italia”. Nuova eclatante azione anti italiana a novembre”.
Dunque nulla di nuovo sotto il sole. Dopo l’affissione davanti all’ospedale San Maurizio degli ormai celebri cartelli con il cadavere, per i quali i nostri hanno rimediato dopo querele ed esposti l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Bolzano, ora l’attenzione viene spostata a comando sulle rivendicazioni anti confine.
L’occasione è ghiotta ed è quella del 101/o anniversario dell’arrivo della truppe italiane al Brennero.
Affermano i revanscisti in una nota: “Il Brennero è e resterà un confine ingiusto che ha diviso il Tirolo, incatenando i sudtirolesi a uno stato straniero, al quale non volevano appartenere. Con l’iniziativa di oggi abbiamo voluto rendere invisibile il confine ingiusto“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




