Connect with us

Sport

Doppio impegno casalingo per i Foxes: prima l’Innsbruck, poi il Family Day con i Pioneers

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua la rincorsa alla Top Six per l’HCB Alto Adige Alperia. I Foxes, reduci da otto vittorie consecutive, saranno impegnati tra le mura di casa della Sparkasse Arena per due volte nel giro di 48 ore. Venerdì, alle ore 19:45, il derby del Brennero contro l’HC TIWAG Innsbruck, domenica alle 16:00 la sfida ai Pioneers Vorarlberg con il Family Day supported by Athesia e Avanti.

L’Innsbruck – I tirolesi sono reduci dall’eliminazione agli ottavi di finale di Champions Hockey League, avvenuta ieri sera per mano del Lukko Rauma. La truppa allenata da coach Mitch O’Keefe è riuscita però a far tribolare i finlandesi, che nella doppia sfida di andata e ritorno hanno poi avuto la meglio soltanto all’overtime.

In campionato invece Innsbruck è reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei partite, ma resta una delle principali avversarie in ottica Top Six: gli austriaci, infatti, sono al sesto posto con 30 punti, gli stessi del Bolzano, ma con una partita in meno. La posta in palio sarà quindi importantissima e per portarla a casa i biancorossi avranno bisogno della miglior prova difensiva. L’Innsbruck, che ha vinto il primo precedente stagionale per 5 a 1, ha tra i suoi attaccanti giocatori del calibro di Brady Shaw: l’MVP della stagione 2023/24 ha messo a segno fin qui 26 punti in 27 partite tra campionato e CHL: 14 goal e 12 assist.



Il Vorarlberg – I Pioneers rappresentano fin qui una delle più grandi sorprese del campionato. Dopo una prima stagione complicata, quest’anno gli austriaci hanno vissuto una partenza positiva e si trovano al nono posto, due punti dietro ai biancorossi. Merito anche di uno strepitoso Steven Owre: il canadese ha raccolto già 26 punti, frutto di ben 17 reti (miglior marcatore della lega) e 9 assist. E’ proprio lui ad aver piegato con tre goal il Bolzano lo scorso 3 ottobre, quando i Pioneers vinsero per 5 a 4 il primo scontro stagionale alla Vorarlberghalle.

Biglietti e Family Package – I biglietti sono in vendita online. La prevendita per la partita di venerdì si terrà oggi, giovedì, dalle 16:00 alle 18:30 e domani dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi. Disponibile anche il Family Package, con soluzioni dedicate alle famiglie per il settore H.

Il Family Day – Domenica si terrà il primo Family Day della stagione, supportato da Athesia e Avanti. La prevendita si terrà sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00.

L’evento prevede un pacchetto famiglia con prezzi di ingresso speciali: prezzo d’entrata per bambini fino a 16 anni (con documento dai 12 in poi) accompagnati da un genitore pagante: 1€ (i bambini si devono presentare con il genitore alla cassa; offerta valida anche per abbonati – un genitore pagante dà diritto a un ingresso a 1€ per bambino); 30 minuti dopo la partita pattinaggio pubblico ad entrata libera con la squadra; i pattini devono essere portati all’interno della Sparkasse Arena solamente dopo la partita. Sarà possibile il noleggio pattini in loco.

Venerdì 24 novembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HC TIWAG Innsbruck

Domenica 26 novembre, ore 16:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs Pioneers Vorarlberg (Family Day)

Bolzano14 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina19 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta19 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano19 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone19 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia19 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti