Connect with us

Italia ed estero

Dramma in Bulgaria: giornalista stuprata e uccisa in un parco

Pubblicato

-

Foto leparisien.fr

Bulgaria sotto shock per il brutale omicidio avvenuto sabato 6 ottobre a Ruse, sulle sponde del Danubio.

La vittima è la 30enne giornalista e presentatrice televisiva Viktoria Marinova.

A dare la notizia della sua uccisione è stato il procuratore regionale di Ruse, Georgy Georgiev, che ha spiegato come la morte sia stata provocata da colpi alla testa e da soffocamento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gli esami effettuati sul cadavere hanno confermato anche la violenza sessuale.

Il corpo della donna è stato trovato in un parco della città che si trova nel nord della Bulgaria, dove la giornalista lavorava.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire se il delitto della donna, volto popolare di Tvn, sia connesso alla sua attività giornalistica: di recente aveva indagato su uno scandalo legato a fondi europei.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alcune fonti di polizia riferiscono tuttavia che l’omicidio non sembrerebbe essere direttamente legato alla professione della giovane vittima.

In un tweet pubblicato poche ore dopo il delitto, il rappresentante dell’Osce per la libertà dei media, Harlem Dèsir, si dice scioccato dall’orribile assassinio e chiede urgentemente “un’indagine completa e approfondita affinché i responsabili siano chiamati a renderne conto”.

Viktoria Marinova è la terza giornalista uccisa in Europa negli ultimi dodici mesi dopo la maltese Daphne Caruana Galizia, morta nell’esplosione di una autobomba nell’ottobre 2017, e il reporter slovacco Jan Kuciak ucciso lo scorso febbraio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti