Politica
Fase 2, Lavorgna: “Con Conte decretata la morte delle attività commerciali in Alto Adige”
“Sbigottimento. Delusione. Rabbia. Questi sono i sentimenti suscitati dall’ultima conferenza stampa del Presidente Conte. Tutte le aziende e le attività commerciali che possono garantire l’implementazione delle norme di sicurezza dovrebbero poter tornare a produrre, vendere, offrire servizi, fatturare, guadagnare“.
Così il consigliere di circoscrizione Gries-San Quirino, Valerio Lavorgna.
“Il prolungamento dello stop porterà al fallimento di centinaia di imprese e alla perdita di migliaia di posti di lavoro – scrive – . Ogni giorno di chiusura in più produce danni gravissimi. Gli aiuti economici annunciati tardano ad arrivare, bloccati da una burocrazia che in Italia sembra un ostacolo insormontabile, ma che spesso si rivela essere il dito dietro al quale si nasconde l’incapacità di risolvere i problemi.
L’attendismo del Presidente Conte non si adatta al nostro territorio. In Alto Adige abbiamo una cultura del lavoro troppo radicata per starcene con le mani in mano mentre si potrebbe ripartire in sicurezza. Servono solo 3 cose: regole certe, controlli serrati e il coraggio di prendere decisioni difficili.
La situazione è critica anche per le famiglie, che con le scuole chiuse fino a settembre non hanno idea di come gestire figli e lavoro. Ci aspettavamo risposte ed invece, vista la situazione, non ci resta che pregare, da casa, perchè anche le Messe sono sospese fino a data da destinarsi“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




