Connect with us

Politica

Fase 2, Lavorgna: “Con Conte decretata la morte delle attività commerciali in Alto Adige”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sbigottimento. Delusione. Rabbia. Questi sono i sentimenti suscitati dall’ultima conferenza stampa del Presidente Conte. Tutte le aziende e le attività commerciali che possono garantire l’implementazione delle norme di sicurezza dovrebbero poter tornare a produrre, vendere, offrire servizi, fatturare, guadagnare“.

Così il consigliere di circoscrizione Gries-San Quirino, Valerio Lavorgna.

Il prolungamento dello stop porterà al fallimento di centinaia di imprese e alla perdita di migliaia di posti di lavoro – scrive – . Ogni giorno di chiusura in più produce danni gravissimi. Gli aiuti economici annunciati tardano ad arrivare, bloccati da una burocrazia che in Italia sembra un ostacolo insormontabile, ma che spesso si rivela essere il dito dietro al quale si nasconde l’incapacità di risolvere i problemi.



L’attendismo del Presidente Conte non si adatta al nostro territorio. In Alto Adige abbiamo una cultura del lavoro troppo radicata per starcene con le mani in mano mentre si potrebbe ripartire in sicurezza. Servono solo 3 cose: regole certe, controlli serrati e il coraggio di prendere decisioni difficili.

La situazione è critica anche per le famiglie, che con le scuole chiuse fino a settembre non hanno idea di come gestire figli e lavoro. Ci aspettavamo risposte ed invece, vista la situazione, non ci resta che pregare, da casa, perchè anche le Messe sono sospese fino a data da destinarsi“.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives1 giorno fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti