Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Il Team K alla sfida delle elezioni provinciali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con un primo workshop che si è tenuto sabato scorso a Bolzano, il Team K ha tracciato la rotta per l’anno elettorale 2023. I membri del Consiglio provinciale, i consiglieri comunali e i tanti iscritti intervenuti hanno discusso sulle tematiche portate dal Team K in Consiglio provinciale.

Un ampio coinvolgimento della base in termini di riflessioni e spunti tematici è fondamentale, in vista delle sfide che le prossime elezioni provinciali in autunno il più forte partito di opposizione dovrà affrontare.

Sono state annunciate delle importanti riconferme: tutti e quattro i consiglieri provinciali attualmente in carica hanno espresso la disponibilità a candidarsi nuovamente in autunno. Un duo guiderà il Team K alle elezioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il duo di punta – Paul Köllensperger e Maria Elisabeth Rieder sono i candidati di punta alle prossime elezioni provinciali. Con questo schema, in futuro le responsabilità saranno distribuite su più spalle. Il Team K sta inoltre ampliando il suo programma e i suoi contenuti. I membri hanno applaudito la proposta di Paul Köllensperger, che ha dichiarato: “Il Team si è assestato e ha trovato il suo equilibrio. C’è collaborazione piena e costruttiva all’interno del gruppo consiliare e del partito e possiamo quindi concentrarci al meglio sui temi”.

L’indicazione di Maria Elisabeth Rieder non sorprende. Con la sua diligenza, la meticolosità fin nei dettagli e la competenza nel sociale e nella sanità, è diventata un punto di riferimento. “Per me è importante far confluire la mia esperienza di lavoratrice e di donna nel quotidiano lavoro politico. Per farlo, mi prendo il tempo di parlare con le persone, di ascoltare e di capire come contribuire per far sentire la mia voce nei lavori del Consiglio provinciale“, spiega Rieder.

Continuità e nuovi volti – Sabato, anche i consiglieri provinciali Franz Ploner e Alex Ploner hanno annunciato la loro intenzione di ricandidarsi alle elezioni dell’ottobre 2023.  Entrambi hanno sottolineato il buon lavoro di squadra all’interno del gruppo consiliare e sono soddisfatti della grande varietà di temi che il Team K copre nella propria attività istituzionale. “Mettiamo tenacia nel lavoro sui temi e nel portare all’attenzione generale i problemi; sfruttiamo i punti di forza e le competenze del nostro team, per cercare di risolvere i problemi dei cittadini”. commentano Franz Ploner e Alex Ploner.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La lista delle candidate e dei candidati comprenderà sicuramente volti nuovi, ma anche membri del Team K della prima ora. La loro esperienza, unita a nuove idee e energie, sarà un’ottima base di partenza per affrontare la prossima sfida elettorale.

Al lavoro: si sta formando la squadra – Oltre ai temi e alla raccolta delle disponibilità a candidarsi, sabato scorso l’attenzione si è concentrata anche sull’organizzazione della campagna elettorale. “Nella riunione di sabato ho percepito il forte entusiasmo degli iscritti e l’apprezzamento per il nostro lavoro istituzionale“, conclude soddisfatto Paul Köllensperger.Remiamo tutti nella stessa direzione e sono sicuro che arriveranno nuove soddisfazioni, sarà anche divertente lavorare tutti insieme”.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti